Welcome visitor you can log in or create an account

Stefano Mosca incontra il pubblico presso la Piccola Libreria di Calvi Risorta (CE)

il palloncino verdeDomenica 26 Giugno, alle ore 18,00, Stefano Mosca incontrerà il pubblico per chiacchierare del suo ultimo libro Il palloncino verde presso la Piccola Libreria 80mq in via Garibaldi n.46/48, Calvi Risorta (Caserta), a seguire, una mostra delle sue illustrazioni, tratte dal libro e intitolate La stanza buia.


Il palloncino verde e La stanza buia sono due binari su cui viaggia un unico sentimento: la speranza, fiduciosa attesa di riuscire a recuperare il passato per guardare al futuro.

12744234 901301229977372 7497004722306942976 nIl palloncino verde è una fiaba che racconta le disavventure del piccolo Luca precipitato in un pozzo.
In questo nuovo mondo dove sembra essere destinato a rimanere, Luca vivrà molte disavventure surreali, circondato da malefiche creature della notte, confondendo realtà e illusione.
Sospeso nel tempo, il passato diventa sempre più un ricordo sfumato, che si attenua facendo quasi perdere traccia di sé come se non fosse mai esistito.
Il futuro fa paura, in quel luogo in cui le uniche certezze sono il buio e gli esseri orribili che lo popolano.
Lì incontrerà altri bambini, che come lui si sono smarriti e sono stati imprigionati.
Alcuni purtroppo diventeranno scarafaggi, altri pipistrelli, soltanto pochi, come Luca resteranno bambini e riusciranno a trovare una via di fuga.
Perché anche nell'abisso più profondo dove Luca è precipitato, la speranza di potersi salvare è ancora viva ed è nascosta in un palloncino verde.
Luca inizierà, così, un percorso per la sua conquista.

La stanza buia sono 9 illustrazioni a matita che raccontano gli inquietanti e surreali tentativi di proteggere il bambino che è in noi.

Durante l’esposizione Nicolina Migliozzi preparerà per tutti freschi infusi alle erbe per tonificar la mente.

Acquista il volume direttamente su www.psychostore.net

 

Subway: la recensione di Anna Pascuzzo
Nadia Nunzi ci ha emozionato con Ti amo anima mia

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Log in or create an account