Il palloncino verde e La stanza buia sono due binari su cui viaggia un unico sentimento: la speranza, fiduciosa attesa di riuscire a recuperare il passato per guardare al futuro.
Il palloncino verde è una fiaba che racconta le disavventure del piccolo Luca precipitato in un pozzo.
In questo nuovo mondo dove sembra essere destinato a rimanere, Luca vivrà molte disavventure surreali, circondato da malefiche creature della notte, confondendo realtà e illusione.
Sospeso nel tempo, il passato diventa sempre più un ricordo sfumato, che si attenua facendo quasi perdere traccia di sé come se non fosse mai esistito.
Il futuro fa paura, in quel luogo in cui le uniche certezze sono il buio e gli esseri orribili che lo popolano.
Lì incontrerà altri bambini, che come lui si sono smarriti e sono stati imprigionati.
Alcuni purtroppo diventeranno scarafaggi, altri pipistrelli, soltanto pochi, come Luca resteranno bambini e riusciranno a trovare una via di fuga.
Perché anche nell'abisso più profondo dove Luca è precipitato, la speranza di potersi salvare è ancora viva ed è nascosta in un palloncino verde.
Luca inizierà, così, un percorso per la sua conquista.
La stanza buia sono 9 illustrazioni a matita che raccontano gli inquietanti e surreali tentativi di proteggere il bambino che è in noi.
Durante l’esposizione Nicolina Migliozzi preparerà per tutti freschi infusi alle erbe per tonificar la mente.
Acquista il volume direttamente su www.psychostore.net
Edizioni Psiconline nasce come Casa Editrice specializzata in psicologia, psicoterapia e scienze umane, direttamente dalla esperienza di Psiconline.it, psicologia e psicologi in rete, e dalla sua mission di diffondere on&off line una corretta cultura psicologica.