Welcome visitor you can log in or create an account

Chi siamo

Pin it

logo Psiconline

Edizioni Psiconline nasce come Casa Editrice specializzata in psicologia, psicoterapia e scienze umane, direttamente dalla esperienza di Psiconline.it, psicologia e psicologi in rete, e dalla sua mission di diffondere on&off line una corretta cultura psicologica.

Il gruppo di lavoro che ha ideato e realizzato Psiconline.it, sito in breve diventato il punto di riferimento della psicologia in Italia, ha individuato oltre che nella rete anche nella editoria un possibile punto di forza che potesse consentire la divulgazione di psicologia e la diffusione di informazioni e di cultura in questo specifico e particolare campo del sapere. Da questa intuizione è scaturita l'esigenza di radunare sotto una sigla unitaria il grande capitale di cultura ed informazione già presente on line e di renderlo disponibile anche a chi non ha la possibilità di frequentare internet. Naturalmente ampliandolo ed indirizzandolo sia agli specialisti che a coloro che sono interessati alla materia.

I titoli pubblicati, per tale ragione, sono sia di grande impegno scientifico che di taglio maggiormente divulgativo e vogliono coprire uno spettro di lettori ampio e variegato.

Psiconline.it - La psicologia e gli psicologi in rete - nasce nel 1998 su un'idea di un gruppo di Psicologi, abilitati ed iscritti all'Ordine Professionale, che da molti anni collabora nel tentativo di favorire una maggiore e più corretta diffusione della psicologia nelle sue varie applicazioni, da quelle cliniche a quelle formative e sociali.
Nel 1999 si trasferisce on line ed inizia il suo brillante cammino di successo sul web.
Nel 2000 nasce Psiconline srl che dà forma legale all'intero progetto e lo trasforma in una realtà capace di sostentarsi autonomamente.
Dal 2000 numerosissime sono state le iniziative intraprese, focalizzando in ogni caso la nostra attenzione su internet e psicologia.

Il Network di Psiconline

Un gruppo di siti dedicati alla psicologia ma ognuno con una sua tematicità specifica e capace di incidere profondamente nel suo settore. Ciascuno con un suo carattere e ciascuno leader nel comparto di competenza:

    • Psiconline.it - psicologia e psicologi in rete. Il sito di riferimento per la psicologia in Italia
    • Psicologi Italiani. L'elenco on line dei professionisti del settore
Psychostore® (Psiconline Professional Store). La libreria on line specializzata dedicata esclusivamente alla psicologia, alla psicoterapia e alle scienze umane
Studenti di Psicologia. Il sito dedicato ai vecchi e nuovi studenti di psicologia
Scuole di Psicoterapia. Tutto per la propria formazione professionale
Edizioni Psiconline. La Casa Editrice dedicata alla psicologia, alla psicoterapia, alle scienze umane

 

Il nostro obiettivo

 
L'obiettivo che ci siamo posti nel momento in cui abbiamo deciso di affrontare questo impegnativo compito è di favorire una maggiore e migliore conoscenza della psicologia che permetta di sfatare i classici luoghi comuni sullo psicologo e sul suo lavoro che continuano a perpetuarsi nella società (strizzacervelli, lavaggio del cervello, etc.) e di promuovere una diversa conoscenza delle dinamiche psicologiche che non faccia sentire il "paziente" solo con il suo problema.

 

EDIZIONI PSICONLINE

settore editoriale di Psiconline® srl

Via Nazionale Adriatica 7/A - 66023 Francavilla al Mare CHIETI
Tel. 085817699 - 0859431235 / Fax 0859432764
CCIAA CH 01925060699 - Partita IVA 01925060699
Capitale Sociale : € 50.000,00 i.v.

 

 chisiamo

 

Le novità

Il Blog di Edizioni Psiconline

08 Ottobre 2018
Interviste
News
Strategie di relazione con l'utente psichiatrico di Ilaria Zeppi è una novità della collana Strumenti di Edizioni Psiconline.Finalità del presente volume non è quella di illustrare la metodologia operativa nel contesto psichiatrico né quella di sostenere un modello di intervento in riabilitazione: il testo disvela piuttosto il segreto di un'ottimale riuscita del progetto terapeutico-riabilitativo quale funzione della relazione umana ed empatica tra utenza ed operatori.Forte della lunga esperienz...
12 Settembre 2018
Interviste
News
Narrazioni familiari e adozione. Il ruolo degli operatori, insegnanti e genitori (nella collana Strumenti di Edizioni Psiconline) di Loredana Paradiso, offre un modello psico-pedagogico e di lavoro sociale per l’accompagnamento del bambino e della famiglia adottiva nel percorso di narrazione familiare, dalla fase della tutela e quindi della separazione/perdita dalla famiglia di nascita, alla fase dell’abbinamento, dell’incontro della famiglia e della formazione dei legami familiari....
05 Settembre 2018
Interviste
News
Perché mi tradisci il nuovo saggio di Fabio Pandiscia e Antonio Meridda analizza il significato, i motivi e quindi le cause del tradimento, per cercare di comprenderne i meccanismi che ne sono alla base e quali sistemi, nel caso, adottare per evitare di incappare anche noi in esso durante la nostra vita sentimentale.Intervistiamo Antonio Meridda per parlare delle dinamiche della coppia e i motivi per cui il tradimento è tanto diffuso....

Log in or create an account