Welcome visitor you can log in or create an account

I nuovi libri di psicologia per il 2012

edizioni psiconline - psicologia, psicoterapia, scienze umaneFerve il lavoro in Redazione per la preparazione dei nuovi libri per il 2012.
Tante proposte interessanti arrivano sui nosti desktop e siamo costantemente impegnati a valutarne la congruità rispetto alle nostre richieste e a quello che intendiamo proporre al nostro pubblico fatto di lettori attenti ed affezionati.

La psicologia e la psicoterapia sono il nostro campo d'azione e nelle nostre scelte editoriali cerchiamo di muoverci nel solco tracciato dalla necessità di divulgazione e la necessità di fornire strumenti di lavoro validi alla nostra Categoria professionale.
Pensiamo di riuscirci, visto il costante sostegno che ci arriva dal nostro pubblico, ma non siamo mai soddisfatti e cerchiamo continuamente di migliorare il nostro livello e quello delle nostre proposte.



Per il nuovo anno inizieremo subito con due eccellenti "strumenti di lavoro": un test psicologico e un volume sulla perizia psicologica in Tribunale.
Dedicati ai professionisti del settore, sono, a nostro avviso, libri importantissimi che cercano di aiutare in concreto il professionista impegnato nel suo lavoro quotidiano fornendogli i mezzi per agire nel modo migliore.
Scritti da chi si occupa da anni dei settori specifici e che ha quindi grande esperienza, prendono per mano il lettore e lo introducono piano piano nella complessità della materia e la rendono chiara e comprensibile ma, sopratutto, immediatamente utilizzabile.

Proseguiremo, in primavera, con un volume sulla splendida esperienza vissuta a Trieste con Franco Basaglia, all'epoca della "rivoluzione manicomiale".
Un libro intimo ma fondamentale per capire un periodo importante della psichiatria italiana che ci consente di proseguire in modo eccellente la nostra nuova Collana "A Tu per Tu", dedicata a tutti quelli che di psicologia e psicoterapia hanno avuto esperienza diretta, intima e profonda.

Prima dell'estate un libro davvero importante ... ma di questo ne parleremo più in là!

 
Editoria, un lavoro bello e difficile...
Perchè nasce un libro come "L'amore ai tempi del G...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 19 Marzo 2024
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Immagine Captcha

Log in or create an account