Welcome visitor you can log in or create an account

Sogno o son desto? di Gabriella Giordanella Perilli all'International Conference Training in Music Therapy in Europe

LOCANDINA CONSERVATORIOIl 24 aprile 2015 alle ore 19.00, la Dott.ssa Gabriella Giordanella Perilli, ha presentato presso il Conservatorio Luisa D'Annunzio di Pescara i suoi libri Sogno o son desto? Guida per viaggi nella Galassia dell’Immaginario oltre l’Universo percepito e La verità sospesa. Tra mente e cuore, tra fantasia e realtà durante l’International Conference Training in Music Therapy in Europe tenutosi nei giorni 24 – 26 Aprile.




GIORDANELLA1
La mattina dello stesso giorno alle ore 11,30 la Dott.ssa Giordanella Perilli ha presentato con il Dott. Cicinelli il metodo IEM all'interno del convegno.
Il Convegno Internazionale organizzato dal Conservatorio di Musica “L. D’Annunzio” di Pescara si è tenuto presso l’Auditorium del Conservatorio venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 Aprile 2015 e ha avuto come titolo “La formazione in Musicoterapia in Europa nelle istituzioni di Alta Formazione Accademica: Università e Conservatori di Musica”.

Sogno o son desto? nasce per offrire una prospettiva su aspetti inusuali di processi di conoscenza dell’individuo, con particolare attenzione all’immaginario, alla metafora, alle emozioni. Tali aspetti contribuiscono, talvolta associati alla musica, a farci contattare e, quindi, evocare contenuti di memorie analogiche, sensoriali ed emozionali, conservate
a livello non consapevole.
Il libro vuole essere  una guida per andare oltre la conoscenza consapevole e scoprire, mediante l’immaginario, le potenzialità di innumerevoli nostre “galassie” ancora sconosciute, indirizzare il “viaggiatore” oltre l’orizzonte spazio-tempo dell’Universo di conoscenza di noi stessi.

GIORDANELLA3La verità sospesa è un complesso romanzo  dove il protagonista affronta un’avventura difficile ma affascinante, per combattere i mostri nascosti negli oscuri meandri della psiche e lì trovare i tesori con i quali arricchire la propria esistenza. È un cammino doloroso, non lineare, né scandito da un tempo oggettivo, ma legato alla personale interiorità del viaggiatore.

La presentazione si è svolta con una conversazione vivace e cordiale per l’interesse e la curiosità delle domande fatte dai partecipanti, ed è durata circa un'ora e mezzo. Gli intervenuti hanno espresso calorosamente il loro apprezzamento e soddisfazione per le ampie informazioni ricevute. Il M.o Silvio Feliciani, organizzatore del convegno, ha definito l’incontro un seminario sull’argomento dell’immaginario più che una semplice presentazione. L’evento è stato introdotto musicalmente dal Dott. Ellery La Torre, psicoterapeuta e musicista, esperto nei metodi immaginativi.

Acquista direttamente SOGNO O SON DESTO? e LA VERITA' SOSPESA su PSYCHOSTORE.NET
La manipolazione affettiva nella coppia alla Libre...
Parliamo di Scuola e Formazione dei giovani con El...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 20 Gennaio 2020
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Immagine Captcha

Log in or create an account