Welcome visitor you can log in or create an account

Nel nome di Dio di Maria Francesca Mariano alla Città del Libro - Campi Salentina (LE)

Sabato 13 Dicembre 2014 alle ore 17.00 Maria Francesca Mariano presenta Nel nome di Dio. Un giudice penale e
un sacerdote mago durante la XX Edizione della Città del Libro, Rassegna Internazionale degli Autori ed Editori del Mediterraneo che si terrà a  Campi Salentina (LE) dall'11 al 14 dicembre presso il Centro Fieristico.




nel_nome_di_dio_campi_salentinaIl romanzo “Nel Nome di Dio. Un Giudice Penale e un Sacerdote Mago” attraverso la vicenda di un Magistrato e di un Esorcista, alleatisi per salvare un uomo, racconta il vissuto quotidiano di un Giudice Penale, al di fuori degli stereotipi proposti dai media, in una ricostruzione veritiera delle sue categorie di ragionamento, della sua solitudine, degli ostacoli frapposti all’accertamento della verità, nello sforzo di conservarsi integri in mezzo alle difficoltà della quotidianità, e di un Sacerdote che guiderà il Giudice attraverso l’esperienza sconvolgente di un esorcismo, eseguito con l’impiego di energie fuori dal comune alle quali l’Esorcista attingerà, forte di un passato oscuro dal quale ha cercato redenzione.

MARIA FRANCESCA MARIANO, nata a Galatina in provincia di Lecce, dopo il liceo classico si è laureata in giurisprudenza presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma con lode. Magistrato più giovane d’Italia a ventitré anni, dopo l’esperienza professionale in Sicilia, oggi è Giudice della Corte di Assise di Lecce, impegnata nel contrasto alla criminalità organizzata soprattutto di stampo mafioso, oltre che in iniziative a carattere culturale.
Il suo primo lavoro letterario è stato la pubblicazione del romanzo ‘Ha visto e non ha taciuto’ per la casa editrice romana LIUX Edizioni. Il libro, formato da due racconti lunghi, sviluppa il tema del rapporto tra fede ed esoterismo. Ha, inoltre, composto il testo teatrale ‘Falcone e Borsellino –storia di un dialogo-‘ messo in scena a Palermo nel gennaio 2013 in occasione dell’inaugurazione del Centro Paolo Borsellino del quale è divenuto testo
ufficiale.

La presentazione si terrà nella SALETTA CULTURA, dialoga con l'autrice Roberto Tanisi (Presidente della Corte di Assise di Lecce)

 

Acquista direttamente il volume su PSYCHOSTORE.NET
Stefano Mosca presenta Le Ali di Christina alla Ra...
Il Training Autogeno di Patrizia Del Verme a Napol...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Giovedì, 18 Aprile 2024
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Immagine Captcha

Log in or create an account