Welcome visitor you can log in or create an account

Perché io? di Bianca Brotto: nuova recensione su Be-Yonder Web Magazine

cop perche io sito

L'interesse della stampa per i romanzi di Bianca Brotto questa volta ha prodotto una recensione dell'ultimo lavoro dell'autrice, "Perché io?" che volentieri proponiamo anche sul nostro Blog.

È la storia di Chiara Cervi, una professionista determinata a lasciare il segno nell’olimpo dei grandi architetti e non certo una donna con la testa fra le nuvole che perda tempo a indagare il lato impalpabile della vita.
Ma mentre Chiara è razionalità, concretezza e solo lavoro, il suo corpo si ammala: nessun  medico sembra poterla aiutare.

È una storia vera, ma sembra un romanzo dettato da una persona creativa e che sa catturare l’attenzione. Lo leggi in un lampo. E quando è finito vuoi avere ancora un po’ di questa dimensione.
È una storia di sensazioni, sensibilmente riportate dall’autrice Bianca Brotto.
Si tratta della vita di un noto architetto,  Chiara Cervi, una donna che ha vissuto in salita, alle prese con molti dolori fisici che hanno condizionato la sua esistenza e le sue scelte di vita.
Ormai Chiara non ce la fa più e sta per cedere. Immagina la sua morte, quando sulla sua strada incontra il colombiano Victor, uno sciamano, che la fa riflettere e che le fa capire che la razionalità, la concretezza e il lavoro non sono le uniche cose importanti.
Ascoltare se stessi e il proprio corpo ci induce a prenderci cura di noi e lei deve prendersi cura di sé, affinché il suo corpo non si ammali. Deve distribuire la sua energia “potente” verso altre direzioni. Come cura anche per gli altri.

La risposta dello sciamano è troppo lontana dai suoi orizzonti. “Tu hai un’energia di guarigione che deve necessariamente essere messa al servizio dell’Umanità e devi iniziare a crederci, per sentirti meglio. È l’energia che non usi che ti sta distruggendo. Se incominci il tuo percorso, però, non potrai più tornare indietro…”.

Inizia così il viaggio, dove Victor è il suo faro, che illumina il percorso, ma è indispensabile accettarlo e riconoscerlo e non avere paura. La paura ci blocca e fa male. È energia sprecata.

È un libro che aiuta a sperimentare il cambiamento.

Perché io? Quanto è già scritto nella nostra storia e quanto decidiamo noi?

Bisogna prendere consapevolezza dei mezzi che abbiamo e che siamo destinati ad essere e realizzare che sulla strada non ci sono ostacoli, ma frecce. La sensibilità e il profondo ascolto ci aiuteranno a trasformare le nostre energie in che cosa occorre a noi, per dar luce agli altri.

(Be-Yonder Web Magazine)

Acquista il volume direttamente su www.psychostore.net

Al Solstizio/Equinozio Aurum Festival Alessandro G...
Bianca Brotto si racconta su GardaWeek

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Log in or create an account