Welcome visitor you can log in or create an account

Virginia Maloni presenta Patologia della coppia presso l'Ordine Psicologi Abruzzo

Locandina Ordine PATOLOGIA DELLA COPPIA ridottoVenerdì 13 maggio alle ore 18,00 Virginia Maloni presenta Patologia della coppia. Relazioni e dintorni presso la sede di Pescara dell’Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo, in Via Lungaterno Sud, 86.
L'evento denominato “Quando un rapporto diventa conflitto” prevede un ciclo di incontri con gli autori di Edizioni Psiconline, per parlare delle difficoltà relazionali nella coppia, che a volte generano manipolazioni, conflitti, violenza.

cop patologia coppiaQuale scambio, per quale coppia, per quale società?
Come stabiliamo oggi le nostre relazioni?
Partendo da come ci rappresentiamo le nostre relazioni di attaccamento e di come queste ci orientano nella scelta dell’altro, cos’è che oggi ci tiene uniti, cos’è che trascende tale legge e giustifica e legittima l’esistenza di un legame relazionale duraturo e autentico nel tempo? L'autrice esplora come si sono trasformati i codici di rappresentazione soggettivi e sociali della struttura socio-relazionale della coppia post-moderna ripercorrendo le difficoltà, i piaceri, il loro tortuoso legame mettendo insieme storia ed esperienza clinica.
Lo studio degli aspetti che caratterizzano un rapporto di coppia implica inevitabilmente la valutazione di molteplici dimensioni e sistemi motivazionali che, interagendo tra loro, creano complesse combinazioni. La famiglia nucleare va in crisi e si apre verso nuove forme di socialità allargata: questo non vuol dire per forza dissoluzione della famiglia, ma l’esigenza di strutture famigliari più forti in grado di andare oltre il modello famigliare.

maloniVirginia Maloni è Psicologa forense, Psicoterapeuta, Mediatrice Familiare, Esperta in Dinamiche di Gruppo.
Attualmente svolge la professione di psicologa in ambito clinico e giuridico presso il Centro di Psicologia forense e Psicoterapia a Sant’Egidio alla Vibrata (TE) di cui è la responsabile e la titolare.
Studiosa delle nuove forme del disagio contemporaneo, conduce ricerche in contesti a forte dissolvimento ed esclusione sociale nei paesi d’Italia, occupandosi delle dinamiche socio- relazionali, dipendenza affettiva, dimorfismo corporeo.

Acquista il volume direttamente su www.psychostore.net

 

Al Salone Off di Torino Nadia Nunzi presenta Ti am...
Intervista a Ciro Pinto e Rossella Gallucci autori...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Log in or create an account