Welcome visitor you can log in or create an account

Trovare lavoro e vivere per sempre felici di Luca P. Libanora a PescaraLavoro 2014

Trovare lavoro e vivere per sempre felici di Luca Paolo Libanora  - Edizioni Psiconline a PescaraLavoro 2014 - Sabato 17 maggio alle ore 19.00 presso la Sala Intraprendenza.


[caption id="attachment_2660" align="alignleft" width="200"]Trovare lavoro e vivere per sempre felici La copertina del volume

PescaraLavoro 2014 manifestazione organizzata dal Settore Lavoro e Formazione della Provincia di Pescara per facilitare l’incrocio domanda/offerta di lavoro,  giunta alla quinta edizione, si svolgerà nei giorni  16 e 17 maggio prossimi in Piazza della Rinascita - Pescara,  un programma davvero ricco di incontri, laboratori, seminari per orientare chi è alla ricerca del primo impiego ma anche per chi il lavoro l'ha perso, un'occasione imperdibile per informarsi su come sta cambiando il mondo del lavoro, sulle opportunità offerte ai giovani dall'apprendistato, sull'autoimprenditorialità e molto altro ancora, un luogo dove è possibile trovare consigli utili per muoversi nel mondo degli annunci di lavoro, confrontandosi con professionisti impegnati ogni giorno nella selezione di lavoratori.Luca Paolo Libanora a Pescaralavoro 2014
Il ricco programma della manifestazione prevede anche la presentazione del libro Trovare lavoro e vivere per sempre felici di Luca Paolo Libanora, edito da Edizioni Psiconline sabato 17 maggio alle 19.00 presso la Sala Intraprendenza.
Edizioni Psiconline sarà presente con il proprio Staff presso lo Stand dove sarà possibile incontrare l'autore per il FIRMACOPIE.




[caption id="attachment_2637" align="alignleft" width="307"]FIRMALIBRO con Luca Paolo Libanora FIRMALIBRO con Luca Paolo Libanora "Trovare lavoro e vivere per sempre felici"

Libanora è psicologo e imprenditore, si occupa di clinica, formazione aziendale nell'ambito delle risorse umane ha dedicato parte della sua formazione agli aspetti collegati all'incontro tra domanda e offerta di lavoro. Ha creato modelli di intervento nell'ambito del recluting e della selezione del personale.
Questo libro è dedicato a tutti coloro che in questo momento stanno vivendo la difficoltà della mancanza di lavoro e dell’insoddisfazione della propria occupazione.
Il lettore troverà, oltre a consigli, “riflessioni a voce alta” fatte da chi si trova spesso dall’altra parte della barricata ad interpretare le ansie e le incertezze di chi cerca un’occupazione o vuole migliorare la sua condizione lavorativa, così come strumenti utili ma, soprattutto, l’opportunità di ampliare il campo di conoscenze per poter orientare proficuamente la ricerca e creare opportunità.
Troverà inoltre rivelati molti dei “trucchi” del mestiere di reclutatore.
Nei primi capitoli vengono riportati principi guida per orientarsi nell'attuale mercato
del lavoro, come e dove cercare, come proporsi alle aziende e come affrontare il
colloquio di selezione, come conoscere i trucchi per saper prevedere le mosse
dell'avversario (il reclutatore) insomma imparare a capire che tipo di azienda è,
cosa cerca cosa si aspetta dal  candidato lavoratore.
Una sezione molto curata è dedicata alla guida alla stesura del cv della lettera di
presentazione e soprattutto la guida al colloquio. Consigli per vincere l'ansia ed affrontare al meglio il colloquio imparando a non commettere gli errori tipici di chi cerca lavoro.
Per finire: Cogliere le opportunità dalla crisi "Cinque storie di chi l'ha fatto" e un'utilissima appendice con modelli di cv lettera di presentazione, domande consuete nell'intervista di selezione.



Luca Paolo Libanora a Pescaralavoro 2014Appuntamento quindi a PescaraLavoro 2014 con Luca Paolo Libanora, sabato 17 maggio alle 19.00


 

 

Leggi il programma della manifestazione
Edizioni Psiconline ha partecipato al Salone del L...
SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO 2014

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 21 Maggio 2019
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Immagine Captcha

Le novità

Log in or create an account