Gli psicologi possono fare informazione? I giornalisti possono lavorare con gli psicologi? Quali possibili mutamenti per i cittadini che intendono essere informati? Come difendersi dalle fake news?
Questi ed altri argomenti trattati nel volume Psicologia dell'informazione e del giornalismo verranno affrontati durante la presentazione.
Stefano Paolillo nasce a Napoli nel 1962. Dal 1991 lavora in RAI, soprattutto nell'ambito dei telegiornali. Dal 2001 è laureato in psicologia e successivamente iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio. Ha insegnato pressol'Università per Stranieri di Perugia "Teorie e tecniche dell'informazione periodica" e tenuto numerosi seminari presso la facoltà di Comunicazione Pubblicitaria della stessa università. Ha pubblicato "Psicologia dell'audiovisivo" (2012) EdizioniPsiconline. È presidente dell'Associazione "Articolo 11".
Acquista il volume su www.edizioni-psiconline.it
Edizioni Psiconline nasce come Casa Editrice specializzata in psicologia, psicoterapia e scienze umane, direttamente dalla esperienza di Psiconline.it, psicologia e psicologi in rete, e dalla sua mission di diffondere on&off line una corretta cultura psicologica.