Welcome visitor you can log in or create an account

Oltre le stelle di Rachele Magro al Caffeina Festival di Viterbo

Oltre le stelleGiovedì 2 luglio alle ore 18.30 presso il Cortile San Carluccio di Viterbo Rachele Magro presenta Oltre le stelle.Vissuti ed emozioni di famiglie militari italiane in collaborazione con l'Associazione L'Altra Metà della Divisa.
La presentazione è inserita nel programma delle manifestazioni del Caffeina Festival che si svolgerà a Viterbo da Venerdì 26 Giugno a Domenica 5 Luglio, dieci giorni pieni di appuntamenti, eventi, ospiti, curiosità.



oltre le stelle caffeina festivalOltre le stelle raccoglie storie di donne che hanno scelto di condividere la propria vita accanto a uomini in divisa e di figlie che invece la vita militare l’hanno conosciuta nel corso della loro esistenza.
Rappresenta un’iniziativa all’interno del progetto dell’Altra metà della Divisa, associazione no profit nata per iniziativa di donne, compagne di militari, consapevoli dell’indispensabilità di una rete di supporto, allo scopo di condividere esperienze e difficoltà, sensibilizzare e sostenere le famiglie militari.
Un libro che racconta la forza delle donne nell’affrontare la solitudine e la sofferenza,
esperienze uniche vissute attraverso gli occhi di chi rimane a casa in attesa. Monika, Delia,
foto profilo paginaGiorgia e Elisa sono solo alcune delle giovani protagoniste che hanno voluto regalare la loro storia, raccontando che ce la si può fare utilizzando le proprie capacità e costruendosi intorno una rete di sostegno.
L’intento è quello di focalizzare l’attenzione sulle problematiche delle famiglie militari, lungo un processo evolutivo che spesso, ad oggi, deve confrontarsi e modellarsi sulle assenze, sulla ridistribuzione dei ruoli, su di una imposta e precoce indipendenza affettiva e sociale.


Acquista direttamente il volume su PSYCHOSTORE.NET


http://issuu.com/edizionipsiconline/docs/oltre-le-stelle?e=2372380/13760217
Nina Monica Scalabrin racconta come nasce Signor P...
Intervento psicologico per la scuola di A. Improta...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Venerdì, 18 Ottobre 2019
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Immagine Captcha

Log in or create an account