Welcome visitor you can log in or create an account

Lucia Iasio presenta Racconti presso la Biblioteca Comunale di Corciano

Racconti Lucia IasioMartedì 7 marzo 2017 alle ore 18,00 Lucia Iasio presenta "Racconti" presso la Biblioteca Comunale "Gianni Rodari" in Via Settembrini Loc. Girasole, San Mariano di Corciano (PG).

Sei racconti si diramano per le vie dell’anima, piccoli frammenti di vita narrano la forza dei cuori messi a nudo, mostrando quanto sia necessario all’essere umano il dolore per scoprire o ritrovare se stesso.
Un filo intangibile lega i protagonisti, ognuno intento a misurarsi con la profondità del proprio sentire, abilità il cui metro trascende sesso ed età. Come in un gioco di eventi il filo tesse le singole trame di un’emozione, che si fa voce narrando del piccolo Andrea, ostinato nel proteggere il proprio sogno; di Virginia, sospesa tra amore e amicizia; di un uomo maturo in lotta con la paura; di un forestiero ammaliato da una terra inquieta; di tre donne in procinto di riscoprire il proprio coraggio ed, infine, di G., un giovane uomo in cerca dell’identità.
Sei piccole storie di una vita che potrebbe appartenere a chiunque, e che nell’ordinarietà svela il segreto per rendersi speciale: il valore unico di chi la vive.

lucia iasio1Lucia Iasio
Trascorsa l'infanzia nella città natale, Napoli, si trasferisce con la famiglia in Toscana dove intraprende due percorsi di formazione, scientifica ed artistica.
Conseguita a Firenze la laurea in Scienze Forestali ed Ambientali, per lavoro si trova a vivere dapprima in Lombardia, successivamente in Sicilia, dove consegue presso il Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania il compimento inferiore di canto e presso la MT Academy Gabriel Marcel il diploma di musicoterapia.
Attualmente si dedica alla progettazione di laboratori di educazione ambientale e di musica per bambini, nonché all'attività di musicoterapista.
La raccolta di racconti rappresenta il suo primo esordio letterario.

Aquista il volume su www.edizioni-psiconline.it

A piccoli passi. La rivoluzione della formazione i...
Rosanna Bellanich ci guida alla scoperta della san...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Le novità

Log in or create an account