Cosa significa assertività? Si può imparare ad essere assertivi, ad essere consapevoli di sé e degli altri, rispettosi di se stessi e allo stesso tempo delle altre persone, positivi, con una buona capacità comunicativa e una forte serenità di fondo?
Di questi e altri argomenti si discuterà nel corso della presentazione del volume Conoscersi meglio.
Il libro nasce dall’esperienza diretta maturata durante i corsi di formazione, nei quali l’autrice è stata docente. Esperienza derivante quindi dal confronto continuo con persone diverse fra loro. Proprio da questi scambi continui con la gente nasce il bisogno di parlare di assertività.
Nel volume l’autrice suggerisce consigli, forse imperativi per chi decide di cambiare atteggiamento per stare meglio con se stesso e con gli altri, imparando l’assertività, perché cambiare è possibile, cambiando il proprio modo di pensare e le proprie abitudini.
Federica Curzi è nata ad Ancona ed è laureata in Psicologia a Padova.
Nel 2015 ha pubblicato, con Edizioni Psiconline, Conoscersi meglio. Consapevolezza e assertività.
Organizza incontri di Crescita personale per donne, svolge conferenze sullo sviluppo dell’assertività del pensiero positivo e gestione delle emozioni.
Oggi vive nelle Marche, in un piccolo paese sul mare, dove lavora come Psicologa Clinica.
Con Edizioni Psiconline pubblicherà: Le emozioni. Un magico mondo da vivere.
Acquista il volume su www.edizioni-psiconline.it
Edizioni Psiconline nasce come Casa Editrice specializzata in psicologia, psicoterapia e scienze umane, direttamente dalla esperienza di Psiconline.it, psicologia e psicologi in rete, e dalla sua mission di diffondere on&off line una corretta cultura psicologica.