Welcome visitor you can log in or create an account

I blog di Edizioni Psiconline

Gli autori, le recensioni, le novità e le informazioni sulla nostra Casa Editrice

Il confine del sé. Il test I.C.o.S. in promozione (-50%) fino al 28 aprile

il confine del se offertaDal 18 al 28 aprile sul sito di Edizioni Psiconline Il confine del Sè. Il Test I.Co.S. (Manuale + Tavole Test I.Co.S.) di Loretta Sapora sarà disponibile con lo sconto del 50%.
Il “Test del Confine”, primo strumento psicodiagnostico costruito per studiare in modo agevole ed efficace le caratteristiche del “confine della struttura psichica”, fornisce preziose indicazioni sullo stile di gestione delle relazioni dentro/fuori e tra le parti interne, individuando 7 differenti tendenze di base: isolamento, dipendenza, selettività/ rispetto, suscettibilità/diffidenza, aggressività, mobilità/mutevolezza, fragilità/esposizione.

Il test semiproiettivo “Indice del Confine del Sé”, che unisce una grande agilità di somministrazione ad una capacità di forte impatto sulla persona testata, fornisce all’esaminatore informazioni di grande efficacia sulla qualità delle relazioni con l’esterno.
Come viene dettagliatamente descritto nel Manuale d’uso “Il Confine del Sé/Il test I.Co.S.”, lo strumento nasce dalla pratica clinica, ed utilizzato nei primi colloqui fornisce un utile contributo alla diagnosi ed anche alla prognosi relativa allo stesso trattamento psicoterapeutico.
Io, Docente e Psicologa Scolastica, ho avuto la possibilità di sperimentarlo con successo in particolare in due occasioni:

-    Corso di Formazione per Insegnanti sul tema del rapporto Io-L’altro

-    Ricerca sul rapporto tra Confine del Sé ed Autostima nei pre-adolescenti (i risultati sono pubblicati nel Manuale sopra citato)

Oltre all’importanza dei risultati in termini di contenuti, ho particolarmente apprezzato la versatilità dello strumento nelle fasi di somministrazione e restituzione collettiva. (D.ssa Tiziana Felicioni)

banner offerta ICOS

 

Federica Curzi presenta Conoscersi meglio. Consape...
Emanuela Masseria, la metafora come strumento di c...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Le novità

Log in or create an account