Welcome visitor you can log in or create an account

Il calendario delle presentazioni di Marzo è finalmente on line


copertineProseguono gli appuntamenti con i nostri autori impegnati anche nel mese di marzo con le presentazioni dei loro libri.
Il calendario delle presentazioni previste per il mese di Marzo 2015, che pubblichiamo,  non è definitivo perché si aggiornerà nel corso dei prossimi giorni.




calendario_presentazioni_marzoLunedì 9 Marzo 2015 alle ore 19.00 Maria Francesca Mariano presenta "Nel nome di Dio. Un giudice penale e un sacerdote mago" presso il Circolo Cittadino di Bolzano in via dei Grappoli 2.
Il romanzo "Nel Nome di Dio – Un Giudice Penale e un Sacerdote Mago" attraverso la vicenda di un Magistrato e di un Esorcista, alleatisi per salvare un uomo, racconta il vissuto quotidiano di un Giudice Penale, al di fuori degli stereotipi proposti dai media, in una ricostruzione veritiera delle sue categorie di ragionamento, della sua solitudine, degli ostacoli frapposti all’accertamento della verità, nello sforzo di conservarsi integri in mezzo alle difficoltà della quotidianità, e di un Sacerdote che guiderà il Giudice attraverso l’esperienza sconvolgente di un esorcismo, eseguito con l’impiego di energie fuori dal comune alle quali l’Esorcista attingerà, forte di un passato oscuro dal quale ha cercato redenzione.
Il percorso interiore dei personaggi diverrà il percorso del passaggio dal buio alla luce, nel monito finale che porrà ogni coscienza davanti al giudizio dell’Uno Creatore, in un’epopea dell’anima raffigurata in una trama ricca di colpi di scena, nella contrapposizione di due archetipi dello spirito: il Giudice rappresentante del potere temporale e il Sacerdote rappresentante del potere spirituale.

calendario_presentazioni_marzoVenerdì 13 marzo
alle ore 18,30 Alberto Vito presenta "Affetti speciali - Uno psicologo (si) racconta" presso la Biblioteca Casa delle Culture di Ancona in Via Valle Miano, 46.
La presentazione è inserita nel ciclo di iniziative denominato "Fuori dalle gabbie".

Cosa prova uno psicoterapeuta al termine di una seduta? Quali sono i suoi pensieri prima di addormentarsi? Questa professione modifica la vita di chi sceglie di esercitarla? Cosa fa “riuscire” una terapia?
Il lettore trova nel libro le risposte personali di un clinico esperto che mette a nudo con sincerità il proprio modo di lavorare e le proprie debolezze.
Il volume narra 10 storie cliniche. Si raccontano in modo romanzato, ironico, ma rispettoso delle procedure scientifiche, due settimane di lavoro di un terapeuta, immaginando che ogni giorno incontri un paziente diverso e descrivendo ciò che avviene in seduta. Brevi considerazioni su quanto accade nella vita dello psicologo, tra una seduta e l’altra, fanno da collante alla narrazione.
Il volume termina con un breve saggio, a chiarire ulteriormente gli ingredienti indispensabile per essere un buon terapeuta.
L’autore esprime in modo evidente il suo rispetto assoluto verso chi, narrandogli di se stesso, lo ha aiutato a migliorarsi come persona.
"Sogno o son desto?" il nuovo libro di Gabriella G...
Gabriella Stanchina ci racconta come è nato il suo...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Venerdì, 19 Aprile 2024
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Immagine Captcha

Log in or create an account