Welcome visitor you can log in or create an account

Una scelta controcorrente

I libri, si sa, costano molto, forse troppo e questo li rende naturalmente meno appetibili per chi acquista, particolarmente in un periodo di crisi come l'attuale dove la ricerca dell'indispensabile penalizza "la cultura" (che non produce ricchezza, come ha affermato qualcuno) vissuta come non strettamente necessaria.

Il mercato editoriale italiano, poi, rende le cose ancora più complicate perchè il controllo da parte di poche grandi "catene" tende a creare condizioni di commercializzazione capestro per i piccoli editori come noi e le librerie indipendenti non hanno spesso la forza per puntare sulle piccole Case Editrici con i loro prodotti di qualità ma sono obbligate a "sostenere" il libro del momento (abbondantemente pubblicizzato in TV) abbandonando al loro destino tutti gli altri volumi.



Tutte queste riflessioni incidono pesantemente nella scelta di un "prezzo" per il libro in via di pubblicazione e non certamente facendo propendere l'Editore per un prezzo basso poiché diventa necessario rientrare nei costi sostenuti già dalla vendita di un numero relativamente basso di copie.

Noi abbiamo deciso, dopo una attenta valutazione interna, che vogliamo essere come sempre dalla parte dei lettori e quindi abbiamo operato una scelta controcorrente: abbassiamo i prezzi dei nostri volumi.

Dal 1° dicembre prossimo alcuni nostri libri costeranno mediamente fra il 20% e il 40% in meno e tutti quelli che pubblicheremo, da ora in poi, avranno un prezzo il più basso possibile in modo da favorirne al massimo la commercializzazione e la lettura.

Pensiamo che questa possa essere una scelta "vincente" che potrebbe aiutarci a "penetrare" nel mercato editoriale italiano e a conquistarci finalmente quello spazio concreto ed importantissimo presso l'opinione dei librari e dei gestori delle "catene" che potrebbe permetterci di pubblicare di più.
Naturalmente il prezzo basso non può essere ottenuto a scapito della qualità e il nostro impegno a pubblicare libri che hanno qualcosa da dire (a noi della Redazione prima di tutto e poi ai lettori) rimane assolutamente integro, così come l'impegno a commercializzare libri qualitativamente "belli e godibili" anche dai nostri occhi.

Contiamo, naturalmente, sul vostro aiuto per far sì che questa nuova strategia raggiunga rapidamente i suoi frutti positivi.
AIUTATECI A DIFFONDERE I NOSTRI VOLUMI E A FARLI CONOSCERE AI VOSTRI AMICI!
A ROMA!
Quanti amici on line!

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Domenica, 03 Novembre 2024
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Immagine Captcha

Log in or create an account