Welcome visitor you can log in or create an account

Siamo partiti davvero...

La copertina del volume
L'amore ai tempi del genoma

Al lavoro sulla cartella stampa di "L'amore ai tempi del Genoma".


I dati del volume, le schede degli autori (Ludovico Verde e Stefano Iacone), le interviste, i dati rilevanti sullo specifico argomento.


La soddisfazione di vedere crescere sullo schermo ed infine sulla carta un volume che si dipana sotto i nostri occhi e la speranza che chi riceverà questo materiale abbia voglia e tempo di leggerlo, che voglia goderlo fino in fondo come stiamo facendo noi ora.


Speranze, auspici, fiducia in una materia (la psicologia) che ci appassiona e ci riempe la vita, in tutti i sensi e che vorremmo diventasse sempre di più bene comune, cultura diffusa, patrimonio condiviso nei suoi aspetti migliorativi del nostro quotidiano e in genere della nostra vita.


Ecco, la Cartella Stampa è pronta. Fra poco la inseriremo on line (pronta ad essere scaricata) e la invieremo alle Librerie e agli Opinon Maker per avere il loro fondamentale feedback.


Intanto, qui la scheda del volume!


E poi via, un nuovo libro ci attende...

A Roma...
Che difficile attivare un blog…

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti 3

Ospite - sipo beverelli il Giovedì, 28 Ottobre 2010 01:31

Già...partiti!....con mille se, ma, avremo fatto il lavoro fino in fondo.....?

Poi ti accorgi che è l'inizio e che le parole possono scorrere e passare, il bello è sapere come continuerà.
L'Amore ai tempi del genoma in fondo è questo. Un tracciato effervescente per iniziare a scrivere una nuova epoca: quella fatta di conoscenze approfondite sull'uomo, che rimane sempre un perfetto sconosciuto.
Perchè se è vero che il test di paternità, d'ordine genetico, è sempre più a portata di mouse, è anche vero che difficile è capire quanto questo già sta influendo sui rapporti di coppia.
Gli autori suggeriscono che ci incamminiamo su un sentiero di amore libero, fondato unicamente sulla sincerità del sentimento reciproco.
Già....l'inizio.....con mille perchè, dove, quando, e fino a che.........?
Un libro è questo............iniziamo a leggerlo.........questo ci ha appassionati moltissimo...............poi viene quel che è in grado di suggerire ai nostri pensieri e come questi scriveranno quelle pagine bianche, che ogni libro ha. Sono i fogli della vita di un libro oltre la carta, in sensazioni, emozioni, pensieri e parole dei lettori. E' il senso che vorranno dargli.......
Lettori che possono essere gli stessi autori e che magari qui potranno registrare tutto ciò che ancora in quel libro si sono accorti può mancare...........è la pagina della vita, che sta anche nella semplice lettura di un libro................e un blog può raccontarlo.........non ci resta che augurarci......................BUON VIAGGIO!

Già...partiti!....con mille se, ma, avremo fatto il lavoro fino in fondo.....? Poi ti accorgi che è l'inizio e che le parole possono scorrere e passare, il bello è sapere come continuerà. L'Amore ai tempi del genoma in fondo è questo. Un tracciato effervescente per iniziare a scrivere una nuova epoca: quella fatta di conoscenze approfondite sull'uomo, che rimane sempre un perfetto sconosciuto. Perchè se è vero che il test di paternità, d'ordine genetico, è sempre più a portata di mouse, è anche vero che difficile è capire quanto questo già sta influendo sui rapporti di coppia. Gli autori suggeriscono che ci incamminiamo su un sentiero di amore libero, fondato unicamente sulla sincerità del sentimento reciproco. Già....l'inizio.....con mille perchè, dove, quando, e fino a che.........? Un libro è questo............iniziamo a leggerlo.........questo ci ha appassionati moltissimo...............poi viene quel che è in grado di suggerire ai nostri pensieri e come questi scriveranno quelle pagine bianche, che ogni libro ha. Sono i fogli della vita di un libro oltre la carta, in sensazioni, emozioni, pensieri e parole dei lettori. E' il senso che vorranno dargli....... Lettori che possono essere gli stessi autori e che magari qui potranno registrare tutto ciò che ancora in quel libro si sono accorti può mancare...........è la pagina della vita, che sta anche nella semplice lettura di un libro................e un blog può raccontarlo.........non ci resta che augurarci......................BUON VIAGGIO!
Ospite - antonio romano il Giovedì, 28 Ottobre 2010 12:03

so che ci tenevi tanto complimenti e buona fortuna

so che ci tenevi tanto complimenti e buona fortuna
Ospite - Simona Maffini il Giovedì, 28 Ottobre 2010 14:43

Caro Stefano, sarà sicuramente un successo... tu di amore e di coppie te ne intendi parecchio... vero??!!! Ho qualche vago ricordo... neuroni specchio, comunicazione nella coppia... e via dicendo... Comunque complimenti sin da ora! Simona

Caro Stefano, sarà sicuramente un successo... tu di amore e di coppie te ne intendi parecchio... vero??!!! Ho qualche vago ricordo... neuroni specchio, comunicazione nella coppia... e via dicendo... Comunque complimenti sin da ora! Simona
Già registrato? Login qui
Ospite
Domenica, 28 Aprile 2024
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Immagine Captcha

Log in or create an account