Edizioni Psiconline nasce come Casa Editrice specializzata in psicologia, psicoterapia e scienze umane, direttamente dalla esperienza di Psiconline.it, psicologia e psicologi in rete, e dalla sua mission di diffondere on&off line una corretta cultura psicologica.
Ho letto “Anoressia rabbiosa” di Elena Gerardi e Luciano Peirone…l’ho letto tutto d’un fiato perché é un testo altamente comprensibile anche dai ” non addetti ai lavori” ,e perché sa immergere il lettore nella riflessione su un problema che non é poi (purtroppo) così distante dal quotidiano di chiunque. La rabbia, e non solo quella manifesta sotto i nostri occhi ogni giorno,quella muta,quella profonda,che si annida dentro e cresce costantemente fino a diventare una massa nebulosa che si impossessa delle nostre relazioni, del nostro essere,dei nostri gesti,della nostra vita. Nascosta,infima,irriconoscibile. E il nostro rapporto col cibo,il nostro alimentarci non solo di cibo ma anche di emozioni,di affetti,di ciò che ci circonda….
Questo libro spiega molto bene le connessioni profonde tra l’una e l’altra cosa e può davvero aiutare tutti a fare luce nel buio delle emozioni malate che portano al rifiuto del cibo. Leggerlo può dare una chance in più non solo a coloro che vivono l’anoressia ma anche a coloro che, comprendendone e intuendone le mille sfaccettature, vogliono tenerla lontana dalla loro vita.