Welcome visitor you can log in or create an account

Mettere l'anima a nudo di fronte ad un figlio che nasce!

[caption id="attachment_2015" align="alignleft" width="200"]La copertina del volume La copertina del volume


In libreria dal prossimo 7 febbraio "ANIMA NUDA. PARLARE AD UN FIGLIO CHE NASCE", il nuovo libro di Gianpaolo Pavone pubblicato da Edizioni Psiconline.
Un romanzo diverso per scoprirsi e scoprire le parti più recondite del proprio animo.

43 anni Barese, Gianpaolo Pavone è un imprenditore di successo che opera da 20 anni nel settore della Comunicazione Aziendale, Marketing & Formazione. Una Laurea in Marketing Internazionale a Milano e studi approfonditi di Psicologia della Comunicazione e P.N.L., ha formato oltre 5.000 persone (Manager, Imprenditori, Professionisti, Studenti, ecc.) in tutta Italia sfruttando le più efficienti e moderne tecniche di comunicazione che oggi la scienza è in grado di mettere a disposizione. Per EDIZIONI PSICONLINE ha già scritto "Occhiali per la felicità".


Ora ha deciso di cimentarsi con un settore decisamente nuovo e diverso da quello suo abituale ed ha scritto un bellissimo "romanzo psicologico" dove un uomo che sta per diventare padre scopre la sua anima, la mette a nudo e racconta di sé e del mondo a quella creatura che di lì a poco vedrà la luce. L’uomo cerca di infondere nel suo racconto tutto ciò che ha appreso dalla vita, lo fa con il piglio dello “scrittore”, di chi è capace di raccontare e dissimulare, evidenziare e sottacere, non per tradire ma per meglio far comprendere la complessità del mondo.

Un opera intensa, a tratti struggente e sempre ricca di riflessioni accurate che lasciano coinvolgere il lettore in un crescendo di emozioni mai banali o scontate. Difficilmente sentirete un uomo innalzare la figura femminile come in questo libro.

Mai banale, mai scontato, vivace, ricco di storie, di valori e situazioni cariche di un’intensità spaventosa.

[caption id="attachment_2016" align="alignright" width="232"]Dr. Gianpaolo Pavone Dr. Gianpaolo Pavone


ANIMA NUDA. PARLARE AD UN FIGLIO CHE NASCE (170 pagine, rilegato in brossura, 12 euro) è un libro che si lascia leggere con pienezza... tutto d’un fiato. Un libro che fa riflettere sorridere e piangere. È un libro capace di dare ad ogni pagina risposte concrete a domande che tante volte l’uomo non ha il coraggio di fare, nemmeno a se stesso.

Anima nuda è tutto ciò che ogni figlio vorrebbe o avrebbe voluto ascoltare da suo padre!

La scheda del volume
La luna blu ci riserverà grandi sorprese...
Quando il piacere diventa dolore! Le dipendenze pa...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti 2

Ospite - Gianna il Martedì, 05 Febbraio 2013 11:00

La presentazione di ANIMA NUDA mi sembra davvero molto molto accattivante, come raro è che un uomo metta a nudo la sua anima e si racconti. Mi incuriosisce molto scoprire in che modo in un modo di " maschilisti " l'autore innalzi la figura femminile.

Sono corsa in libreria a prenotarlo.
Le premesse per un ottima lettura ci sono tutte .. .
Un plauso alla casa editrice per la proposta di tematiche nuove, delicate e decisamente interessanti.

La presentazione di ANIMA NUDA mi sembra davvero molto molto accattivante, come raro è che un uomo metta a nudo la sua anima e si racconti. Mi incuriosisce molto scoprire in che modo in un modo di " maschilisti " l'autore innalzi la figura femminile. Sono corsa in libreria a prenotarlo. Le premesse per un ottima lettura ci sono tutte .. . Un plauso alla casa editrice per la proposta di tematiche nuove, delicate e decisamente interessanti.
Ospite - Gianna il Giovedì, 21 Marzo 2013 17:06

Confermo libro bellissimo e di un intensità spaventosa.
Il titolo sintetizza qualità, saggezza e tanto amore.
Complimenti sinceri.

Confermo libro bellissimo e di un intensità spaventosa. Il titolo sintetizza qualità, saggezza e tanto amore. Complimenti sinceri.
Già registrato? Login qui
Ospite
Giovedì, 17 Ottobre 2019
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Immagine Captcha

Log in or create an account