Welcome visitor you can log in or create an account

Maggio 2013, un mese davvero importante per Edizioni Psiconline

Il mese di maggio 2013 segna un momento importante per Edizioni Psiconline, piccola Casa Editrice che cerca di emergere nel panorama editoriale italiano con le sue proposte ed i suoi autori.


libri di psicologia pubblicati da Edizioni PsiconlineProbabilmente in modo casuale o forse sulla base di un progetto specifico, il mese di maggio 2013 è diventato un mese cruciale per Edizioni Psiconline.
La nostra piccola Casa Editrice, infatti, si è trovata di fronte ad una serie di impegni e di realizzazioni davvero significative che ne potrebbero modificare profondamente la struttura e la capacità di emergere all'interno di un mercato editoriale così complesso e difficile come quello italiano.

Fra presentazioni, nuove uscite e l'importantissima presenza al Salone del Libro di Torino i nostri impegni sono diventati così tanti da rischiare quasi di non riuscire a portarli avanti tutti.

 



Abbiamo iniziato il 4 maggio con due importantissime presentazioni (a Roma e ad Ostia) che sono state un grandissimo successo di critica e di pubblico.
Cop_record_d-amoreA Roma, alla Libreria Griot, Tania Croce ha presentato in anteprima il suo Un record d'amore. Alla conquista dell'autostima e la risposta del pubblico entusiasta è stata davvero importante.
Attimi_paralleliNello stesso giorno, ad Ostia, Antonio Di Giovanni e Carmela Ferrara presentavano, ad un pubblico di oltre 150 persone, il loro romanzo d'esordio: ATTIMI PARALLELI. Una storia a due voci. Risposta entusiasta, pubblico partecipe e stampa (locale e nazionale) che ha recensito il volume con grande evidenza.

torino2013Immediatamente dopo siamo partiti per il Salone del Libro di Torino dove, dal 16 al 21 maggio, siamo stati presenti sia con un nostro Stand (E10 al Padiglione 1) che attraverso lo Stand della Regione Abruzzo (S76 - Padiglione 3) dove abbiamo presentato ben sei nostri volumi con ampio successo e grande partecipazione di pubblico.
I nostri autori, nel corso dell'importante Fiera, sono stati in contatto continuo con i lettori e con i visitatori del Salone, stabilendo con loro un fondamentale rapporto.

Parole_pallottole
Ed infine le uscite in Libreria. Prima Attimi Paralleli, di cui abbiamo già detto, poi il 16 maggio PAROLE PALLOTTOLE. Difendersi dalla violenza delle parole, di Antonella Lucato.
Un libro importantissimo, scritto da una autrice di successo che diventerà sicuramente un punto di riferimento nel panorama nazionale.

leggere-il-silenzioIl 23 maggio sarà poi in libreria LEGGERE IL SILENZIO. Lavorare con i bambini autistici, di Antonio Rinaldi. Un libro sul sentire umano ma dagli spunti pratici su come poter insegnare nell’autismo, per come approcciarsi a lui, indipendentemente dall’attività o dal contesto contingente, solo riflettendo sul suo peculiare modo di leggere il mondo, gli altri, se stesso, nel silenzio.

Il futuro che non c'era

Il 30 maggio, infine, vedrà la luce un importantissimo progetto editoriale che abbiamo perseguito con tenacia ed impegno e che pian piano si è dipanato sotto i nostri occhi: IL FUTURO CHE NON C'ERA. Storie di donne e di vite negate. Una antologia curata da Alessandro Greco che vuole portare un modo nuovo di "leggere" la violenza sulle donne, problema che ogni giorno diventa più importante e drammatico nel nostro paese.

 
Leggere il silenzio. Lavorare con i bambini autist...
SALONE DEL LIBRO DI TORINO 2013

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 10 Dicembre 2019
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Immagine Captcha

Log in or create an account