Welcome visitor you can log in or create an account

Il booktrailer



Eccolo, finalmente è qui.

Il nostro primo trailer, anzi il nostro primo BOOKTRAILER.

Realizzato per far conoscere il volume appena pubblicato "La manipolazione affettiva nella coppia. Riconoscere ed affrontare il cattivo partner".

Fateci sapere cosa ne pensate.....

 
L'affido familiare
Come nascono le sinergie...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti 2

Ospite - Emanuela Zerbinatti (website) il Lunedì, 28 Marzo 2011 09:33

Bella l'idea, ma non mi convince questo primo booktrailer. Mi piace la musica in sottofondo, ma tutto a scritte in scorrimento non mi ispira: obbliga comunque a leggere e basta, fa capire poco delle immagini sotto... non vedo la differenza tra una presentazione scritta (a parte la musica). E anzi è più ostica da leggere di un testo. Avrei optato per una versione magari leggermente più lunga, ma proprio come se fosse un il trailer di un film: immagini con musica di sottofondo e magari anche brevi testi (frasi tratte dal libro, titoli, commenti di critici, ecc.) che entrano ed escono rapidamenre o in posizione decentrata, alternati a piccoli spezzoni di intervista all'autore o a che cura la prefazione ma proprio brevissimi frasi a effetto.
Altra richiesta: sarebbe possibile averli caricati su un canale Yuotube? Ne sto facendo una recensione, ma sul mio blog non vengono embeddati video di origine diversa (tanto la parte testuale del post sarebbe ricca di link al vs sito e alla pagina del libro, non sarebbe un "furto"). Ai lettori piacciono gli arricchimenti video dei testi e poi, visto che vi siete lanciati nel web 2.0 sfruttiamolo fino in fondo ;-)

Bella l'idea, ma non mi convince questo primo booktrailer. Mi piace la musica in sottofondo, ma tutto a scritte in scorrimento non mi ispira: obbliga comunque a leggere e basta, fa capire poco delle immagini sotto... non vedo la differenza tra una presentazione scritta (a parte la musica). E anzi è più ostica da leggere di un testo. Avrei optato per una versione magari leggermente più lunga, ma proprio come se fosse un il trailer di un film: immagini con musica di sottofondo e magari anche brevi testi (frasi tratte dal libro, titoli, commenti di critici, ecc.) che entrano ed escono rapidamenre o in posizione decentrata, alternati a piccoli spezzoni di intervista all'autore o a che cura la prefazione ma proprio brevissimi frasi a effetto. Altra richiesta: sarebbe possibile averli caricati su un canale Yuotube? Ne sto facendo una recensione, ma sul mio blog non vengono embeddati video di origine diversa (tanto la parte testuale del post sarebbe ricca di link al vs sito e alla pagina del libro, non sarebbe un "furto"). Ai lettori piacciono gli arricchimenti video dei testi e poi, visto che vi siete lanciati nel web 2.0 sfruttiamolo fino in fondo ;-)
Ospite - redazione il Lunedì, 28 Marzo 2011 10:32

Grazie per il commento.
In effetti questo primo booktrailer è stata una prova che abbiamo voluto condividere con i nostri amici on line.
Stiamo già lavorando a quelli successivi e i tuoi suggerimenti saranno certamente preziosi.
In particolare stiamo realizzando una serie di video sull'evento che vi è stato lo scorso 17 marzo a Roma, con Dacia Maraini e con Pascale Chapaux-Morelli.
Ed ovviamente saranno su YouTube, dove c'è già un nostro canale con qualcosina di molto artigianale..... ;-)

http://www.youtube.com/user/PsiconlineEdizioni

Grazie per il commento. In effetti questo primo booktrailer è stata una prova che abbiamo voluto condividere con i nostri amici on line. Stiamo già lavorando a quelli successivi e i tuoi suggerimenti saranno certamente preziosi. In particolare stiamo realizzando una serie di video sull'evento che vi è stato lo scorso 17 marzo a Roma, con Dacia Maraini e con Pascale Chapaux-Morelli. Ed ovviamente saranno su YouTube, dove c'è già un nostro canale con qualcosina di molto artigianale..... ;-) http://www.youtube.com/user/PsiconlineEdizioni
Già registrato? Login qui
Ospite
Giovedì, 25 Aprile 2024
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Immagine Captcha

Log in or create an account