Welcome visitor you can log in or create an account

Ciro Pinto presenta Subway a San Felice Circeo (LT)

presentazione san felie circeoDomenica 31 luglio alle ore 21,00, Ciro Pinto presenterà il suo ultimo romanzo Subway presso i Giardini di Vigna La Corte, nel centro storico del comune di San Felice Circeo (LT).

Il titolo stesso anticipa l'ambientazione di quasi tutto il romanzo, la subway, il luogo dove vivono in situazione di emarginazione molti dei protagonisti.
Paolo Maria è un uomo di trent’anni che di giorno vive tra le stazioni del metrò, trascinando con sé sempre la sua pianola e cercando di sbarcare il lunario chiedendo l’elemosina. La sera dorme in un ostello. Coriandolo è una senzatetto sui cinquant’anni, anoressica e con problemi di memoria, che vive e dorme nella Subway.
Tutto l’impianto della storia gira intorno a questi due personaggi, affiancati da altri altrettanto importanti, ognuno con un proprio bagaglio ingombrante e una storia da risolvere.
Subway è uno straordinario viaggio a ritroso tra meandri nauseabondi abitati da reietti. Gli autori, con coraggio e forti di un linguaggio duro e realistico, puntano l’obiettivo nitido e senza fi ltri sulle vite dei personaggi dell’insolito giallo/noir, a metà strada tra vita e morte, luci e ombre, oblio e dannazione. Di costoro si conosce appena il passato, eppure si vive con loro un presente duro, aspro, dove si consumano efferati delitti e si vivono brutali passioni che disumanizzano la coscienza dei personaggi.
È una storia di emarginazione, dove due mondi, quello degli esclusi e quello considerato normale, s’intersecano e spesso si confondono in un susseguirsi di luci e ombre.

Acquista il volume direttamente su www.psychostore.net

I libri di Edizioni Psiconline super scontati su w...
Edizioni Psiconline alla II Festa del Libro - Vill...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Le novità

Log in or create an account