Welcome visitor you can log in or create an account

Che cos'è la psicoterapia - Presentazione alla Libreria Griot di Roma

Presentato a Roma, presso la Libreria GRIOT a Trastevere, il volume di Luca Saita pubblicato da Edizioni Psiconline "Che cos'è la psicoterapia. Un maestro e un discepolo si confrontano"

[caption id="attachment_1980" align="alignleft" width="300"]I relatori dell'incontro I relatori dell'incontro


La presentazione del libro "Che cos'è la psicoterapia. Un maestro e un discepolo si confrontano" si è tenuta sabato 15 dicembre a Roma presso la libreria Griot. L'incontro, organizzato da Edizioni Psiconline, ha visto la partecipazione oltre che dell'autore, Luca Saita, anche del dott. Cristo Arevalo Cuadra, esperto in terapia analitica e didatta di psicoterapia familiare, e del giornalista Gian Mario Gillio, direttore della rivista "Confronti", mensile di fede, politica e vita quotidiana.



[caption id="attachment_1981" align="alignright" width="300"]Il pubblico presente in libreria Il pubblico presente in libreria


Molto è stato l'interesse che ha ruotato intorno a questo evento e che ha spinto molte persone a prendervi parte. Il convivio si è sviluppato intorno ad una serie di domande che sia il giornalista Gian Mario Gillio, sia il dott. Arevalo hanno sottoposto all'autore.

Il dibattito non è stato limitato solo ai contenuti del libro, ma, anzi, ha riguardato anche temi sociali, quali la notizia della violenza che si è consumata di recente in una scuola statunitense.

C'è stata una viva partecipazione da parte del pubblico che si è sentito coinvolto sia dai temi di attualità sollevati nel corso del dibattito che dal tema della psicoterapia.

La scheda del volume
Libri omaggio per Natale!
Leggere fa bene alla mente. E all’anima.

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Giovedì, 18 Aprile 2024
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Immagine Captcha

Log in or create an account