Welcome visitor you can log in or create an account

Alla faccia delle diete! Vivere sani, forti e belli

Nessuna valutazione Email
Array
Sales price 16,00 €
Salesprice with discount
Discount
Disponibilità:
10
  • Description
  • Recensioni
Diete, regimi, prescrizioni. Ormai dappertutto si trovano consigli, molto spesso contraddittori, su come mangiare e come agire in nome della nostra salute. Come fare a districarsi in questa confusione di notizie salutistiche e scegliere in modo chiaro e sicuro?

Obiettivo dell’autrice, esperta di nutrizione clinica, è fare chiarezza tra informazione scientifica e disinformazione, ormai così diffusa. In questo manuale il lettore acquisirà conoscenze che gli permetteranno di scegliere autonomamente, senza troppa fatica, un sano, adeguato e piacevole stile di vita.

Questo manuale aiuterà il lettore a sfatare miti, credenze e leggende sull’alimentazione e sullo stile di vita e lo guiderà a gestire saggiamente nuove abitudini, più vantaggiose, senza mettere a rischio la salute.

CONTENUTI:

Lo stile di vita, il peso ragionevole, il giusto equilibrio alimentare, disfunzioni e malattie correlate alla magrezza estrema e all’eccesso di peso, la giusta alimentazione e lo stile di vita sano, riconoscere i meccanismi di fame e di sazietà, analisi degli alimenti ed esempi di distribuzione giornaliera, modalità di preparazione e di cucinatura degli alimenti, ricettario sano ed equilibrato, l’attività fisica che aiuta e sostiene.

AUTORE:

Rosanna Bellanich è nata a Torino nel 1955 e vive a Ivrea.
È dietista clinica e counsellor sistemico. Nel 1977, dopo l’abilitazione universitaria in nutrizione clinica, lavora come dietista presso un’Azienda Sanitaria della Regione Piemonte.
Nel 2007 ha conseguito la specializzazione professionale in Counsellig Sistemico e da allora si occupa di counselling nutrizionale con incontri individuali e di gruppo dedicati alle persone che presentano difficoltà nel perdere peso e che tendono ad alimentarsi in modo problematico o compulsivo. Nel 2011 ha pubblicato il manuale “Counselling e Nutrizione” edizioni CHANGE, rivolto agli operatori sanitari; nel 2013 ha pubblicato il saggio divulgativo “Dire addio alla fame nervosa” EDIZIONI PSICONLINE

A CHI È RIVOLTO:

Il libro è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire la giusta informazione in tema di nutrizione e stile di vita e assimilare competenze individuali per gestire la propria alimentazione in modo sano, corretto e allo stesso tempo piacevole.

Autore
Rosanna Bellanich
Anno di pubblicazione
2017
Pagine
120
Rilegatura
Brossura Filo Refe
Formato
15x21
Codice ISBN
9788899566050
Codice ISBN
There are yet no reviews for this product.

Il Blog di Edizioni Psiconline

05 Giugno 2018
Interviste
News
In cosa consiste la Consulenza Tecnica di Parte? Lo abbiamo chiesto al dott. Fabio Marcheselli, Psicologo perfezionato in Psicologia Forense presso l'Università di Modena, Perito presso il Tribunale di Bologna e autore del volume La Consulenza Tecnica di Parte in ambito clinico-forense. Pratica, metodologia, formazione, nella collana Strumenti di Edizioni Psiconline....
17 Maggio 2018
News
Libri di psicologia e psicoterapia
La Consulenza Tecnica di Parte in ambito clinico-forense è il nuovo libro di Fabio Marcheselli nella collana Strumenti di Edizioni Psiconline, in tutte le librerie.Il manuale si rivolge a psicologi, psichiatri e più in generale a tutte le figure coinvolte a vario titolo nell’ambito clinico forense, con l’obiettivo di rappresentare un valido ausilio nella preparazione alla professione e con l’intento di sopperire ai limiti di credibilità che la professione registra soprattutto nei confronti del g...
07 Maggio 2018
Presentazioni
News
Domenica 13 maggio alle ore 17,30 Federica Curzi presenta Conoscersi meglio, consapevolezza e assertività presso il Caffè Moretto in via Ugo Foscolo, 39 - Porto San Giorgio (FM).L'evento si inserisce nella rassegna denominata "Un Caffè con l'Autore", una serie di incontri per la presentazione di libri organizzati in una location insolita con l'intento di avvicinare maggiormente le persone creando un interesse alla lettura e valorizzando gli autori che esprimono attraverso le pagine emozioni e se...

Log in or create an account