Welcome visitor you can log in or create an account

Storie di vita, storie di me...

La copertina del volume
C'era una volta la psicanalisi


Leggere il libro di Piero Priorini "C'era una volta la psicanalisi. L'epopea di Mario e Maria Rossi", in uscita con Edizioni Psiconline nelle migliori librerie italiane, è un modo per immergersi profondamente nell'animo umano, nelle sue molteplici sfaccettature, nelle sue "soluzioni" sorprendenti e fantastiche.
Significa scoprire, parola dopo parola, riga dopo riga, l'emozione di vite vissute, racconti che si dipanano in trame complesse che improvvisamente si svelano nel loro chiarore e nella loro semplicità, comprendere in profondità le proprie ansie, toccarle con mano, sentirsi parte di una storia e poi, immediatamente dopo, trarsene fuori (con una fuga precipitosa o per una positiva comprensione), significa "partecipare" alle vite di molti, prima di tutto a quella dell'autore che, pagina dopo pagina, svela se stesso, i suoi sogni, le sue ambizioni, le sue delusioni, i suoi progetti per il futuro, i suoi sogni nel cassetto.
Una sorta di testamento professionale di chi svela al mondo il suo amore per la psicanalisi e per il suo lavoro e, contemporaneamente, rivela tutta la sua stanchezza, il suo desiderio d'altro, il suo bisogno di uscire dalle vite degli altri e di vivere finalmente e pienamente la propria.
Un libro che svela, innazitutto, la voglia di libertà dell'autore.
E' stato bello per noi leggerlo, speriamo che lo sia altrettanto per tutti coloro che decideranno di immergersi in queste splendide pagine...
Anticipazioni...
Tanti manoscritti sulle nostre scrivanie...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Domenica, 27 Settembre 2020
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Immagine Captcha

Log in or create an account