Welcome visitor you can log in or create an account

La stella alpina e la farfalla. Un libro per spiccare il volo!

Esce in questi giorni, per i tipi di Edizioni Psiconline, l'opera prima di Matteo D'Angelo: "La stella alpina e la farfalla"


Marianna è una giovane laureata che collabora nello studio di un commercialista della sua città. La sua vita è scandita dai confronti con la sua procace collega Marina che spesso tratta da sua alunna, il suo “non” fidanzato Luca, giovane ingegnere per notti di “sudore e jazz” e il miglior amico Edoardo, che pare conoscerla come nessun altro: confronti di vita vissuta e da vivere, opinioni e vedute, cicatrici e guarigioni vere o credute.
Sullo sfondo Eva, la protagonista del libro del momento sulla bocca di tutti e nelle mani di Marianna, alter ego forse proprio della protagonista. O di ognuno di noi.





[caption id="attachment_2357" align="alignleft" width="200"]la stella alpina e la farfalla La copertina del volume

Ed il vecchio saggio che non si sa chi sia, ma ha qualcosa da dire: dove, come e a chi? E soprattutto: che cosa? La protagonista è in un confronto quotidiano con gli altri che, alla fine, altro non è che un confronto con se stessa. E’ alla costante ricerca dell’equilibrio convinta che tutti siamo Uno e, quindi, se miglioriamo noi stessi miglioramo gli altri. Con le difficoltà che si incontrano in ognuno di noi.
Un libro che leggeresti tutto d’un fiato, ma che si impregna e ti impone di fermarti e riflettere.
In esso c’è l’autore e, quindi, ognuno di noi, ogni singolo lettore. Perchè forse, l’autore è proprio il lettore ed il senso ad ogni singola parola, ad ogni “semino” (come lo chiama l’autore), lo dà proprio chi legge, con la carica che solo il vissuto unico ed irripetibile di ognuno può dare.
L’unicità di ognuno di noi, delicati e belli come una farfalla e preziosi e forti come una stella alpina.
Alla fine, un semino resterà in ogni lettore: gli basterà aprire il palmo per vederlo spiccare il volo.


Questo, in estrema sintesi, il contenuto di questo bellissimo romanzo che segna l'esordio letterario di un giovane avvocato napoletano.

La stella alpina e la farfalla. I riflessi dell'anima (120 pagine, formato 15x21, rilegato in brossura fresata, € 14.00) è un libro che, con una scrittura brillante, scava nel profondo del lettore e lo porta a divenire protagonista del racconto e parte in gioco, così che alla fine della lettura, possa egli stesso maturare una sensazione di crescita e di benessere.

Scrittura brillante, come dicevamo, che prende, coinvolge ed impedisce di lasciare il libro fino alla sua conclusione, lasciando infine con la sensazione di aver speso ottimamente il proprio tempo e la propria intelligenza.

matteo d'angeloMatteo D’Angelo, nato a Venezia-Mestre il 7 maggio 1984, laureato in Giurisprudenza a Ferrara, collabora in uno studio legale della provincia di Venezia. Appassionato di psicologia e politica, insegna Diritto in un Istituto privato di recupero anni scolastici. E’ tra i fondatori del “Movimento per un’avvocatura europea”, organizzazione composta da giovani praticanti e avvocati nata in seno alla Scuola Superiore dell’Avvocatura - Fondazione del Consiglio Nazionale Forense - con l’intento di promuovere il rispetto dei diritti umani e fondamentali e di concorrere al rinnovamento della cultura professionale e del ruolo dell’avvocatura nella società.

Il volume è già disponibile nelle migliori librerie e online.

La scheda del libro


Acquistalo online su Psychostore

In libreria La Verità Sospesa. Tra mente e cuore, ...
Intervista a due voci agli autori di Attimi Parall...
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Venerdì, 19 Aprile 2024
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Immagine Captcha

Log in or create an account