Indice
Entrare a piccoli passi per poi...raggiungere un obiettivo: Introduzione
Il viaggio della scoperta, le fasi preliminari
Cosa non dimenticare
Gli errori più comuni
La scala dei valori e delle priorità
Momenti difficili: “sabbie mobili” da sconfiggere!
I Cattivi sostenitori: da nemici a “motori” della spinta motivazionale
Le conquiste, premi da assaporare
Fare insieme, il gruppo come risorsa
la flessibilità, capacità preziosa
il recupero e la riscoperta di potenzialità ed energie
Mettere in pratica i propri desideri
Saper muoversi nelle diverse situazioni
Arrivare in maniera sana al proprio obiettivo...fare un percorso, cambiare e migliorarsi
La bellezza del silenzio dopo la conquista
Conclusioni
Bibliografia
Quarta di copertina
Per realizzare i nostri obiettivi e giungere a “toccare” con mano i traguardi che desideriamo ardentemente è necessario compiere un “vero viaggio” denso di dettagli e particolari, senza delegare, ma agendo in prima persona, attraversando tante fasi con costanza e decisione.
La pazienza di vivere pienamente ogni “tappa” fin dall’inizio del nostro percorso sarà una vera virtù da coltivare, che ci metterà al sicuro da decisioni affrettate prese sulla scia di un momento colmo di entusiasmo, che potrebbero allontanarci dalla nostra meravigliosa meta.
Un desiderio non è un una “scintilla” da spegnere, ma bensì un “raggio di sole” capace di sciogliere anche i “nodi” più resistenti e la nostra soddisfazione quando lo vedremo concretamente realizzato, sarà la ricompensa ideale ad ogni fatica e alle ore passate a lavorare e impegnarsi senza risparmiarsi.
Ogni persona può ottenere i propri traguardi, se non dimenticherà la determinazione e la volontà, del resto, una possibilità che anima il nostro cuore merita sempre di essere alimentata.
Quando ci sentiremo realizzati dopo un lungo cammino, un silenzio rigenerante sarà la cornice ideale e particolare per gustarsi il “sapore” di una conquista autentica.
Impegnarsi per… è il primo passo per raggiungere ciò che desideriamo!
L'autore
Chiara Franci ha conseguito la Laurea Specialistica in Dirigente e Coordinatore di Servizi Socio educativi e Scolastici nel novembre 2009 presso la facoltà di Scienze della Formazione di Firenze dove aveva già conseguito in precedenza la Laurea Breve Triennale in Educatore Professionale Socio-Sanitario.
Con Edizioni Psiconline ha appena pubblicato “Scoprire la Paura. Fragilità, consapevolezza, sentimento” (2013).
Ha anche pubblicato Adolescenza e Transizione: emozioni, difficoltà e conquiste (NonSoloFitness, 2010) e la monografia Un volo sulla disabilità (NonSoloFitness, 2010).
A chi è rivolto
Ogni persona può trovare in questo testo validi consigli per regalarsi piacevoli premi e momenti di estrema felicità.
I momenti faticosi saranno un tenue ricordo quando potremo vivere pienamente un momento di gioia, frutto di un impegno puro.
Dallo psicologo, al formatore, passando per gli appassionati del genere, non dimenticando tutte le persone che amano dare fiducia e spazio alle proprie aspirazioni, un testo tutto da conoscere, nato per offrire positività!