Welcome visitor you can log in or create an account

Chiamalo amore. Come liberarsi dall’insicurezza affettiva e tornare a vivere

Pin it

978 88 99566 27 2 Chiamalo amoreEccolo qui, un godibilissimo manuale di self help, per tutte quelle donne che desiderano guarire dalla dipendenza affettiva, partendo dall’assunto “Come liberarsi dall’insicurezza affettiva e tornare a vivere”.
Quali sono le radici della dipendenza affettiva? Chi è la dipendente affettiva? Quali sono le sue caratteristiche e i sintomi principali?
Quali sono le cure adeguate?

Tutte domande che vogliono portare intenzionalmente la donna dipendente ad osservarsi con la lente di ingrandimento, e farla giungere a questa conclusione “ma chi me lo fa fare... Preferisco chiamarlo amore, no dipendenza”.
Con molta accuratezza e un pizzico di ironia, Gaia Parenti, psicologa, conosciuta sul web come “La dottoressa del cuore”, delinea un percorso di presa di consapevolezza, che accompagna intenzionalmente le donne a mettersi in discussione e, vedendo esasperato il loro problema, a comportarsi esattamente nel modo contrario: abbattere il muro della dipendenza affettiva.
Le dipendenti affettive troveranno inoltre, un kit di esercizi “sos amore”, un vero e proprio Diario del benessere e dell’autostima, da portarsi dietro, che servirà loro per non farsi travolgere dai loro pensieri ossessivi e intrusivi, trovando un sollievo immediato.
Se la fame di amore è così forte e vi porta a voler dare tutte voi stesse in amore, cosa aspettate a placarla?

 

A chi è rivolto

 A tutte le donne che desiderano guarire dalla dipendenza affettiva

 

 

Autore

 Gaia Parenti, psicologa e love coach, conosciuta sul web come La dottoressa del cuore. Cresciuta con la sua rubrica PsicoGaia nel Diario di Adamo di «Vanity Fair», portale al quale ha offerto anche i suoi esperti consigli
nella sezione “Benessere”.
Ha collaborato con diverse riviste femminili, fra le quali «F» e «Donna Moderna». Ad oggi porta avanti la sua rubrica sulla psicologia dell’amore, su www.radiocanale7.it. Dispensa consigli pratici sulla crescita affettiva e la
felicità di coppia attraverso sia il suo canale YouTube “Ladottoressadelcuore” sia con il suo sito www.ladottoressadelcuore.com
Ha pubblicato il suo primo libro Manuale di prevenzione amorosa per donne
single (2016, Ultra Edizioni – collana Castelvecchi). Attualmente cura il suo
blog, dove dispensa consigli su come sopravvivere ai sentimenti www.ladottoressadelcuore.
blogspot.com

 

 

 

Brossura


Pagine 150 circa
Formato 15x21 cm
Prezzo 14.00 euro
ISBN 978-88-99566-27-2

 

 

 

Log in or create an account