Welcome visitor you can log in or create an account

banner offerta ICOS

Intelligenza emotiva e dialogo interiore. Come migliorare se stessi

Pin it

copertina dialogo interiore sitoLe nostre emozioni emergono dal dialogo interiore presente incessantemente in ciascuno di noi.
Conoscerlo e saperlo valorizzare vuol dire parlare meglio a se stessi, favorendo la generazione di comportamenti emotivi adeguati ai contesti e modi di agire più produttivi.

Obiettivo del libro è presentare un percorso di esplorazione e conoscenza delle emozioni attraversando la storia della pedagogia, ed il contributo dei maggiori  studiosi dell’educazione e delle teorie sull’apprendimento e sull’intelligenza giungendo alla teoria dell’educazione razionale emotiva come ipotesi di metodo risolutivo.


Lo scopo è di comprendere natura e funzionamento del nostro modo di vivere, sentire e parlare a noi stessi  e al mondo che ci circonda, così da creare giusti contesti emotivi per affrontare in semplicità la nostra vita.Psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, tutti coloro che vogliono migliorarsi

 

A CHI È RIVOLTO:


Psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, tutti coloro che vogliono migliorarsi


AUTORE:


Diego Fortunati è nato in provincia di Napoli.
Laureato in pedagogia con un master in psicopedagogia dei processi di apprendimento. È un militare della guardia costiera,  appassionato di lettura e scrittura ed è membro del Mensa Italia (www.mensa.it)

 


Brossura
Pagine 136
Formato 15x21 cm
Prezzo 16.00 euro
ISBN 978-88-99566-07-4

Log in or create an account