Welcome visitor you can log in or create an account
L'uso terapeutico della metafora

L'uso terapeutico della metafora

Nessuna valutazione Email
Array
Sales price 18,00 €
Salesprice with discount
Discount
Disponibilità:
10
  • Description
  • Recensioni
Questo lavoro si pone come un excursus e contemporaneamente come una sorta di piccolo manuale sul concetto e sugli usi della metafora in varie discipline, concentrandosi in particolare sugli aspetti terapeutici della scrittura e della fotografia.

Al suo interno figurano spunti analitici, legati a consolidate scuole psicologiche e psicoterapeutiche, ma anche tecniche più esperienziali ed espressive tratte da diversi ambiti arteterapeutici, tra esempi pratici e proposte laboratoriali.

La metafora diventa così un elemento di dialogo tra il mondo della logica digitale e quello della percezione globale, oltre che una risorsa creativa che cura, sblocca, amplia e integra vissuti altrimenti stagnanti. La conoscenza che se ne ricava può essere definita come una sintesi che mira a un cambiamento di natura positiva nella persona. L’approccio di base è teso a scommettere sull’opzione che l’uomo, in quanto emettitore e elaboratore di messaggi consci e inconsci, simbolici e logici, possa beneficiare, in un suo percorso di ipotetica e consapevole evoluzione, di stimoli guidati provenienti da testi (paradossi, racconti, poesie, aneddoti, etc.) e immagini, proprie e altrui.

Autore
Emanuela Masseria
Pagine
120
Rilegatura
Brossura Filo Refe
Formato
15x21
Anno di pubblicazione
2017
Codice ISBN
9788899566012
Codice ISBN
There are yet no reviews for this product.

Log in or create an account