Welcome visitor you can log in or create an account
Trovare lavoro

Trovare lavoro e vivere per sempre felici

Nessuna valutazione Manufacturer Email
Array
Sales price 20,00 €
Salesprice with discount
Discount
Disponibilità:
10
  • Description
  • Recensioni
Il mondo del lavoro è cambiato rapidamente soverchiando le regole di ricerca di occupazione e, soprattutto, di un’occupazione redditizia e soddisfacente.
Il libro suggerisce come sfruttare i canali meno conosciuti per orientare in modo vantaggioso la propria ricerca, consentendo a chi si appresta ad off rire la sua candidatura una quantità enorme di informazioni che può sfruttare a proprio vantaggio.

Indice

    Comprendere per orientarsi nell’attuale mercato del lavoro
    Cercare occupazione: conoscere per diventare abili strateghi
    Il curriculum vitae e gli altri documenti per presentare la propria candidatura
    Il colloquio di selezione
    La ricerca scientifica nell’ambito dell’interazione del colloquio di lavoro
    Mantenere e creare l’occupazione: possibili strategie
    Cogliere le opportunità dalla crisi: 5 storie di chi l’ha fatto

 
Quarta di copertina

Il mondo del lavoro è cambiato rapidamente soverchiando le regole di ricerca di occupazione e, soprattutto, di un’occupazione redditizia e soddisfacente. Le offerte di lavoro, infatti, sempre meno vengono veicolate per i canali tradizionali perdendosi attraverso tanti canali informali che sono diffi cili da intercettare.
Il libro suggerisce come sfruttare i canali meno conosciuti per orientare in modo vantaggioso la propria ricerca, consentendo a chi si appresta ad offrire la sua candidatura una quantità enorme di informazioni che può sfruttare a proprio vantaggio.
Vengono inoltre toccati aspetti difficilmente trattati nella letteratura specialistica: come affrontare l’ingresso lavorativo, creare legami stabili con colleghi e superiori per essere in grado di superare le normali difficoltà.
Vengono suggeriti molti trucchi: come ad esempio riuscire ad ottenere una lettera di referenze che celebri i successi lavorativi, come sfruttare la lettera di presentazione e come ricercare informazioni attraverso il mondo virtuale per presentarci alla selezione in modo più coerente con la cultura aziendale che dovrà giudicarci.
In pratica questo libro è qualcosa a metà strada fra un saggio che apre a punti di vista mai esplorati e un manuale operativo per fare al meglio il lavoro di cercatore di lavoro.

 L'autore

Psicologo ed imprenditore, svolge, oltre alla pratica clinica, attività di formatore e consulente aziendale, principalmente nell’ambito delle risorse umane e del cambiamento organizzativo. Ha dedicato parte della sua formazione a tutti gli aspetti collegati all’incontro fra domanda e off erta di lavoro. Dagli studi successivi ha creato modelli di intervento nell’ambito del recluting e della selezione del personale, che uniscono le competenze e le esperienze derivanti dalle situazioni consulenziali, a quelle in cui si è trovato a dover operare come imprenditore per l’ente che dirige e anche e soprattutto a tutte le occasioni vissute lui stesso presentando la propria candidatura per un’occupazione o una consulenza professionale.
Da ciò ha maturato la convinzione che ricerca di occupazione, realizzazione professionale e umana, effi cacia e effi cienza organizzativa siano ambiti strettamente collegati e che non possono prescindere l’uno dall’altro. Ha deciso pertanto di dedicare le sue conoscenze ad aiutare professionalmente sia le persone che le stesse aziende, particolarmente le P.M.I. che spesso non dispongono di strumenti adeguati per scegliere i collaboratori, rinunciando così a importanti motivi di competitività in una fase storica in cui l’investimento sulle risorse umane diventa non motivo strategico, ma addirittura di sopravvivenza.

 A chi è rivolto

E’ un libro per tutti, professionisti e non.
Grazie alla sua forma semplice e chiara è rivolto alle persone alla ricerca di un lavoro soddisfacente.

Autore
Luca Paolo Libanora
Anno di pubblicazione
2014
Pagine
320
Rilegatura
Brossura Filo Refe
Formato
15x21
There are yet no reviews for this product.

Il Blog di Edizioni Psiconline

13 Giugno 2019
Interviste
News
Maratoneti e ultrarunner. Aspetti psicologici di una sfida (Punti di Vista-Edizioni Psiconline, € 20,00) è il nuovo saggio di Matteo Simone.Maratone, ultramaratone, psicologia dell'atleta e della performance gli argomenti del libro.Intervistiamo Matteo Simone, psicologo e psicoterapeuta Gestalt, da anni impegnato come Psicologo dello Sport....
01 Aprile 2019
Interviste
News
Libri di psicologia e psicoterapia
Le emozioni. Un magico mondo da vivere è il nuovo volume di Federica Curzi, nella collana Idee in movimento di Edizioni Psiconline.Come preannuncia il titolo, l'autrice prende in esame il mondo complesso delle emozioni, e la ragione per cui spesso non riusciamo a comprenderle e a gestire il caos che queste provocano in noi.Un volume scorrevole, di facile lettura e adatto a tutti come ci ha detto Federica Curzi nella intervista  che di seguito pubblichiamo....
11 Febbraio 2019
Presentazioni
News
Venerdì 15 febbraio alle ore 18.30 Alberto Vito presenta Affetti speciali. Uno psicologo (si) racconta presso Persepolis, Piazza dei Martiri, 23/d - Napoli L'evento denominato "Testa fresca e piedi al caldo" è un incontro semiserio tra arte, tappeti e psicologia.Cosa prova uno psicoterapeuta al termine di una seduta? Quali sono i suoi pensieri prima di addormentarsi? Questa professione modifica la vita di chi sceglie di esercitarla? Cosa fa “riuscire” una terapia?Il lettore trova qui le risposte...

Log in or create an account