Welcome visitor you can log in or create an account
Il cinquantaduepercento. I vissuti della sessualità maschile

Ilcinquantaduepercento. I vissuti della sessualità maschile

Nessuna valutazione Manufacturer Email

Sales price 16,00 €
Salesprice with discount
Discount
Disponibilità:
9
  • Description
  • Recensioni
Una ricerca dell’ISPO afferma che: “Il 52% degli uomini con più di 40 anni soffre di problemi di erezione: stress, stanchezza, ansia da prestazione…

Indice

Introduzione
Maschi contro femmine o femmine contro maschi?
Il Collettivo
La formazione dell’Identità e il Collettivo
Il Collettivo, la procreazione e il cambiamento
L’evoluzione della sessualità nell’uomo
Il 52%: le certezze perdute del maschio moderno
L’evaporazione della paternità
Il vuoto e la trappola del Viagra
Alla ricerca di una nuova identità

Quarta di copertina

Questa ricerca prende spunto dalle recenti campagne di sensibilizzazione in campo medico-sanitario che hanno evidenziato alcune problematiche peculiari del genere  maschile.
In particolare una ricerca dell’ISPO afferma che: “Il 52% degli uomini con più di 40 anni soffre di problemi di erezione: stress, stanchezza, ansia da prestazione…”
Viviamo in un tempo in cui radicali cambiamenti nel processo procreativo iniziati nel secolo scorso, hanno modificato il rapporto tra sessualità e procreazione e di conseguenza hanno creato uno stravolgimento nei ruoli, sia nella donna, sia nell’uomo.
L’autore ripercorre, attraverso dati statistici, antropologici e culturali, l’evoluzione del genere maschile, formulando ipotesi circa le cause di una indiscussa crisi di genere.
Gli assunti teorici di riferimento che sostengono questa ricerca sono riconducibili alla Psicoanalisi freudiana, alla Psicologia Analitica junghiana, all’Analisi Mentale del Prof. Majore ed infine la Psichiatria Antropologica del Prof. Lusetti.

Autore

Giorgio Carnevale nasce a Venezia nel settembre del 1962, ma già all’età di cinque anni la sua famiglia si trasferisce a Roma.
Contestualmente al lavoro di insegnante, svolge l’attività di Psicologo Analista a Roma.
È membro dell’European Association for Psychotherapy (E.A.P.)
Ha sempre avuto la passione per la scrittura e ha pubblicato: “Cani per caso” edizione Youcanprint, “La solitudine delle regole” edizione DrawUp.
In fase di pubblicazione: “Tutto su mio Padre - La calma Gioia” edizione DrawUp

A chi è rivolto

Tutti.

Pagine
112
Rilegatura
Brossura Filo Refe
Formato
15x21
Autore
Giorgio Carnevale
Anno di pubblicazione
2015
There are yet no reviews for this product.

Il Blog di Edizioni Psiconline

04 Dicembre 2017
Interviste
News
Domenica 3 dicembre 2017 in una sala affollatissima presso il Circolo Aternino di Pescara si è svolta la cerimonia di premiazione delle opere vincitrici del V Premio dell'Editoria Abruzzese.Per la sezione Saggistica Nazionale (saggio di autore non abruzzese) la giuria del premio ha selezionato il volume "Delirio. Composizione e scomposizione del pensiero delirante" di Enrico Magni e Simon Pietro Scaccabarozzi. ...
01 Dicembre 2017
News
Libri di psicologia e psicoterapia
Psicologia dell'informazione e del giornalismo è il nuovo volume di Stefano Paolillo nella collana Punti di Vista - Edizioni Psiconline, dello stesso autore nella collana Ricerche e Contributi in Psicologia troviamo Psicologia dell'audiovisivo (2012).Stefano Paolillo  laureato in psicologia, dal 1991  lavora in RAI, soprattutto nell'ambito dei telegiornali. Ha insegnato presso l'Università per Stranieri in Perugia "Teorie e tecniche dell'informazione periodica" e tenuto numerosi semina...
27 Novembre 2017
News
Libri di psicologia e psicoterapia
La Giuria della quinta edizione del "Premio dell'Editoria Abruzzese" ha assegnato al volume "Delirio. Composizione e scomposizione del pensiero delirante" di Enrico Magni e Simon Pietro Scaccabarozzi (Punti di Vista - Edizioni Psiconline), il Premio dell'Editoria Abruzzese riservato a opere di saggistica nazionale di autore non abruzzese. La cerimonia di premiazione avrà luogo domenica 3 dicembre 2017 alle ore 16,00 presso il Circolo Aternino - P.zza Garibaldi - Pescara. ...

Log in or create an account