Welcome visitor you can log in or create an account
Il cinquantaduepercento. I vissuti della sessualità maschile

Ilcinquantaduepercento. I vissuti della sessualità maschile

Nessuna valutazione Manufacturer Email
Array
Sales price 16,00 €
Salesprice with discount
Discount
Disponibilità:
9
  • Description
  • Recensioni
Una ricerca dell’ISPO afferma che: “Il 52% degli uomini con più di 40 anni soffre di problemi di erezione: stress, stanchezza, ansia da prestazione…

Indice

Introduzione
Maschi contro femmine o femmine contro maschi?
Il Collettivo
La formazione dell’Identità e il Collettivo
Il Collettivo, la procreazione e il cambiamento
L’evoluzione della sessualità nell’uomo
Il 52%: le certezze perdute del maschio moderno
L’evaporazione della paternità
Il vuoto e la trappola del Viagra
Alla ricerca di una nuova identità

Quarta di copertina

Questa ricerca prende spunto dalle recenti campagne di sensibilizzazione in campo medico-sanitario che hanno evidenziato alcune problematiche peculiari del genere  maschile.
In particolare una ricerca dell’ISPO afferma che: “Il 52% degli uomini con più di 40 anni soffre di problemi di erezione: stress, stanchezza, ansia da prestazione…”
Viviamo in un tempo in cui radicali cambiamenti nel processo procreativo iniziati nel secolo scorso, hanno modificato il rapporto tra sessualità e procreazione e di conseguenza hanno creato uno stravolgimento nei ruoli, sia nella donna, sia nell’uomo.
L’autore ripercorre, attraverso dati statistici, antropologici e culturali, l’evoluzione del genere maschile, formulando ipotesi circa le cause di una indiscussa crisi di genere.
Gli assunti teorici di riferimento che sostengono questa ricerca sono riconducibili alla Psicoanalisi freudiana, alla Psicologia Analitica junghiana, all’Analisi Mentale del Prof. Majore ed infine la Psichiatria Antropologica del Prof. Lusetti.

Autore

Giorgio Carnevale nasce a Venezia nel settembre del 1962, ma già all’età di cinque anni la sua famiglia si trasferisce a Roma.
Contestualmente al lavoro di insegnante, svolge l’attività di Psicologo Analista a Roma.
È membro dell’European Association for Psychotherapy (E.A.P.)
Ha sempre avuto la passione per la scrittura e ha pubblicato: “Cani per caso” edizione Youcanprint, “La solitudine delle regole” edizione DrawUp.
In fase di pubblicazione: “Tutto su mio Padre - La calma Gioia” edizione DrawUp

A chi è rivolto

Tutti.

Pagine
112
Rilegatura
Brossura Filo Refe
Formato
15x21
Autore
Giorgio Carnevale
Anno di pubblicazione
2015
There are yet no reviews for this product.

Il Blog di Edizioni Psiconline

13 Giugno 2019
Interviste
News
Maratoneti e ultrarunner. Aspetti psicologici di una sfida (Punti di Vista-Edizioni Psiconline, € 20,00) è il nuovo saggio di Matteo Simone.Maratone, ultramaratone, psicologia dell'atleta e della performance gli argomenti del libro.Intervistiamo Matteo Simone, psicologo e psicoterapeuta Gestalt, da anni impegnato come Psicologo dello Sport....
01 Aprile 2019
Interviste
News
Libri di psicologia e psicoterapia
Le emozioni. Un magico mondo da vivere è il nuovo volume di Federica Curzi, nella collana Idee in movimento di Edizioni Psiconline.Come preannuncia il titolo, l'autrice prende in esame il mondo complesso delle emozioni, e la ragione per cui spesso non riusciamo a comprenderle e a gestire il caos che queste provocano in noi.Un volume scorrevole, di facile lettura e adatto a tutti come ci ha detto Federica Curzi nella intervista  che di seguito pubblichiamo....
11 Febbraio 2019
Presentazioni
News
Venerdì 15 febbraio alle ore 18.30 Alberto Vito presenta Affetti speciali. Uno psicologo (si) racconta presso Persepolis, Piazza dei Martiri, 23/d - Napoli L'evento denominato "Testa fresca e piedi al caldo" è un incontro semiserio tra arte, tappeti e psicologia.Cosa prova uno psicoterapeuta al termine di una seduta? Quali sono i suoi pensieri prima di addormentarsi? Questa professione modifica la vita di chi sceglie di esercitarla? Cosa fa “riuscire” una terapia?Il lettore trova qui le risposte...

Log in or create an account