Welcome visitor you can log in or create an account
Il carattere della psicoanalisi

Il carattere della psicoanalisi. Considerazioni critiche sul metodo psicoterapeutico di Freud

Nessuna valutazione Email
Array
Sales price 16,00 €
Salesprice with discount
Discount
Disponibilità:
10
  • Description
  • Recensioni
L’obiettivo principale di questo lavoro è anzitutto quello di analizzare alcune caratteristiche della tecnica psicoanalitica - così come sono nate e si sono evolute - attraverso gli scritti di Freud che si riferiscono maggiormente ad essa, cercando di riportare, quando utili, le parole stesse del padre della psicoanalisi, molto più esemplificative di tante spiegazioni postume.

Si tenterà di ipotizzare un legame tra le caratteristiche del metodo psicoanalitico e quelle idiosincrasie/preferenze del suo ideatore che potrebbero aver avuto un ruolo essenziale nel fare in modo che quel dispositivo di cura venisse ad assumere certe peculiarità piuttosto che altre possibili.

Lo scopo di questo saggio è quello di spostare l’attenzione su aspetti della teoria della tecnica della psicoanalisi meno noti a coloro che non hanno avuto modo di approfondire direttamente lo studio delle opere freudiane.

Autore
Marco Nicastro
Formato
15x21
Rilegatura
Brossura Filo Refe
Pagine
144
Anno di pubblicazione
2017
Codice ISBN
9788899566067
Codice ISBN
There are yet no reviews for this product.

Il Blog di Edizioni Psiconline

19 Aprile 2018
News
Libri di psicologia e psicoterapia
Perché mi tradisci il nuovo saggio di Fabio Pandiscia e Antonio Meridda è in libreria.Il libro è volto a scoprire le origini e i motivi del tradimento coniugale. Il problema è vecchio come il mondo, e i due autori si pongono la domanda, insita nel titolo: perché si tradisce? La causa è genetica o culturale? Siamo tutti destinati a essere traditi o traditori? Con un linguaggio semplice e moderno, traendo dalla psicologia e dall’etologia i risultati, il testo porta finalmente la risposta a questi ...
10 Aprile 2018
Presentazioni
Presentazioni
News
News
Giorgio Carnevale, Psicologo e Psicoterapeuta, saggista e romanziere, dopo l'evento di presentazione del saggio Donne tra i due secoli (nella collana Punti di Vista di Edizioni Psiconline), in anteprima assoluta a Roma, è finalmente in Abruzzo per raccontarci il suo punto di vista sul ruolo della donna oggi e sul complesso universo della sessualità femminile. La presentazione del suo saggio si terrà venerdì 20 aprile dalle ore 18,30 presso la nuova sede del Centro di Psicoterapia Familiare Pesca...
27 Febbraio 2018
Presentazioni
News

Locandina Psicologia informazione Roma 3marzoSabato 3 marzo alle ore 17,30 Stefano Paolillo presenterà Psicologia dell'informazione e del giornalismo, il nuovo volume nella collana Punti di Vista di Edizioni Psiconline.
La presentazione si terrà presso Red Factory, via Francesco Orazio da Pennabilli 5, Roma.

Log in or create an account