Welcome visitor you can log in or create an account
Attimi paralleliAttimi paralleli

Attimi paralleli. Una storia a due voci

Nessuna valutazione Manufacturer Email
Array
Sales price 16,00 €
Salesprice with discount
Discount
Disponibilità:
10
  • Description
  • Recensioni
Un uomo ed una donna si incontrano casualmente sul treno della Roma-Lido. Lui è un playboy di lungo corso, consapevole del proprio fascino; lei è una donna molto bella che per amore ha sempre sofferto e che, per questo, è prevenuta nei confronti degli uomini. Lui, più superficiale, resta attratto dalla bellezza della donna, lei, sebbene non riesca ad identificarne l’origine, viene colpita da qualcosa di inspiegabile che riesce a leggergli dentro, nonostante le apparenze dicano il contrario.

Un uomo ed una donna si incontrano casualmente sul treno della Roma-Lido. Lui è un playboy di lungo corso, consapevole del proprio fascino; lei è una donna molto bella che per amore ha sempre sofferto e che, per questo, è prevenuta nei confronti degli uomini. Lui, più superficiale, resta attratto dalla bellezza della donna, lei, sebbene non riesca ad identificarne l’origine, viene colpita da qualcosa di inspiegabile che riesce a leggergli dentro, nonostante le apparenze dicano il contrario.  

Indice    

I Parte       

1. L’incontro (Alex) -2. L’incontro (Loreley) -3. L’ospedale -4. L’ospedale -5. L’appuntamento mancato -6. L’appuntamento mancato -7. Il ricordo -8. Il ricordo -9. La Domanda -10. La Domanda -11. L’attesa -12. L’attesa -13. L’appuntamento -14. L’appuntamento -15. L’amore (capitolo singolo)       

II Parte       

16. Il risveglio -17. Il risveglio -18. La telefonata -19. La telefonata -20. La cena -21. La cena -22. Le paure -23. Le paure -24. L’imprevisto -25. L’imprevisto -26. L’assenza - 27. L’assenza -28. La sentenza -29. La sentenza -30. Attimi -31. Attimi -32. La speranza -33. La speranza       

III Parte        

34. L’epilogo -35. L’epilogo -36. Alex e Loreley (capitolo singolo)

Quarta di copertina

Una storia a due voci nella Roma di oggi caotica e irrequieta. Un romanzo insolito, una tecnica narrativa nuova ed avvincente che trascina il lettore nei pensieri dei due protagonisti, i quali raccontano, a capitoli alternati, la stessa storia personalizzandola con il proprio punto di vista. Nessun evento possiede la caratteristica dell’oggettività, ma viene interpretato secondo il condizionamento che scaturisce dalla percezione individuale, questo è ciò che emerge dalle righe di questo libro inconsueto nel quale le vicende dei due protagonisti sono lo specchio delle proprie riflessioni.Pagina dopo pagina, Alex e Loreley si svelano, aprono le porte della propria anima e liberano paure, rimpianti, sofferenze, desideri e sogni con un’analisi interiore profonda che scuote i sentimenti e induce a considerazioni.Un mix di introspezione, passione ed ironia accompagna il percorso psicologico dei personaggi nelle varie situazioni, che tra umorismo e serietà destano intime e pregnanti emozioni.Un uomo, una donna, un incontro casuale, la forza del destino che intreccia le trame di due esistenze, un amore capace di demolire certezze, modificare convinzioni e cambiare la propria essenza. Perché nell’attimo stesso in cui si capisce che “volere bene” a qualcuno è cosa diversa da “volere il suo bene” si ha la consapevolezza che un amore vero, quando è tale, è destinato a durare tutta la vita, e forse oltre.
Alex: “Ognuna di quelle donne, a modo suo, mi amava ed io mi sentivo onnipotente. Avevo tutto quell’amore solo per me e interamente per me. Ora mi chiedevo se quello era stato veramente Amore.”
Loreley: “L’amore non dovrebbe mai pretendere dimostrazioni di perfezione: amare veramente significa accettare l’altro per quello che è, senza l’intenzione di cambiarlo per trasformarlo in quello che noi vorremmo che fosse.”

Autore

Antonio Di Giovanni. Nato a Tunisi da genitori italiani, vive a Roma e lavora nella Pubblica Amministrazione. Ha svolto un continuo impegno nel sociale, organizzando eventi a favore di scuole,  associazioni di beneficenza e associazioni specializzate nell’aiuto di gravi  patologie mediche. Appassionato di comunicazione e psicologia relazionale è giornalista e scrittore.  Ha collaborato per molti anni con alcuni periodici on-line e quotidiani cartacei. Oggi è Direttore responsabile del periodico di informazione on-line  www.nuovaopinioneitaliana.it .

Carmela Ferrara. Nata a Potenza, vive a Roma e svolge la professione di giornalista. Ha lavorato in televisioni, radio e giornali. Esperta di comunicazione e marketing, ha sviluppato specifiche esperienze in campo istituzionale, politico ed editoriale, nonché competenze per la realizzazione di servizi, notiziari e programmi giornalistici di approfondimento. Appassionata di scrittura è stata vincitrice del Concorso letterario nazionale “Speciale Donna 2010-Roma” con il racconto “Libera di scegliere”. Oggi collabora con alcuni periodici on-line ed è Direttore responsabile del portale www.libroclick.it.A chi è rivoltoIl pubblico è vasto, praticamente tutti i lettori.

Autore
Antonio Di Giovanni, Carmela Ferrara
Anno di pubblicazione
2013
Pagine
214
Rilegatura
Brossura Filo Refe
Formato
15x21
There are yet no reviews for this product.

Log in or create an account