Un uomo che sta per diventare padre scopre la sua anima, la mette a nudo e racconta di sé e del mondo a quella creatura che di lì a poco vedrà la luce.
L’uomo cerca di infondere nel suo racconto tutto ciò che ha appreso dalla vita, lo fa con il piglio dello “scrittore”, di chi è capace di raccontare e dissimulare, evidenziare e sottacere, non per tradire ma per meglio far comprendere la complessità del mondo.
Indice
L’opera è suddivisa in due parti, ognuna composta da capitoli che, già dai titoli, richiamano i temi di volta in volta toccati.
Prima parte:
Introduzione
- Il dolore
- La felicità
- L’albero segreto
- Un uomo ..una donna
Seconda parte:
Introduzione
- Occhi azzurri
- Dio
- Il viaggio
- Un giorno.
Quarta di copertina
Un uomo che sta per diventare padre scopre la sua anima, la mette a nudo e racconta di sé e del mondo a quella creatura che di lì a poco vedrà la luce. L’uomo cerca di infondere nel suo racconto tutto ciò che ha appreso dalla vita, lo fa con il piglio dello “scrittore”, di chi è capace di raccontare e dissimulare, evidenziare e sottacere, non per tradire ma per meglio far comprendere la complessità del mondo.
Un opera intensa, a tratti struggente e sempre ricca di riflessioni accurate che lasciano coinvolgere il lettore in un crescendo di emozioni mai banali o scontate. Difficilmente sentirete un uomo innalzare la figura femminile come in questo libro.Mai banale, mai scontato, vivace, ricco di storie, di valori e situazioni cariche di un’intensità spaventosa.È un libro che si lascia leggere con pienezza... tutto d’un fiato. Un libro che fa riflettere sorridere e piangere. È un libro capace di dare ad ogni pagina risposte concrete a domande che tante volte l’uomo non ha il coraggio di fare, nemmeno a se stesso.Anima nuda è tutto ciò che ogni figlio vorrebbe o avrebbe voluto ascoltare da suo padre!
Autore43 anni Barese, Gianpaolo Pavone è un imprenditore di successo che opera da 20 anni nel settore della Comunicazione Aziendale, Marketing & Formazione. E’ autore di 5 libri.
Una Laurea in Marketing Internazionale a Milano e studi approfonditi di Psicologia della Comunicazione e P.N.L.
Ha formato oltre 5.000 persone (Manager, Imprenditori, Professionisti, Studenti, ecc.) in tutta Italia sfruttando le più effi cienti e moderne tecniche di comunicazione che oggi la scienza è in grado di mettere a disposizione grazie al suo innovativo metodo di E-Learning personalizzato che sintetizza in un unico prodotto.
Ha lavorato per il Sole 24 ore e Telemontecarlo nel settore pubblicitario ricoprendo prima ruoli di Account Executive, Direttore Marketing e Direttore Commerciale e poi socio azionario di una S.r.l. formando con successo e gestendo gruppi di persone.
Per EDIZIONI PSICONLINE ha già scritto "Occhiali per la felicità".A chi è rivoltoE’ rivolto soprattutto alle donne, al loro “meraviglioso mondo”. E’ un libro che “parla e accarezza l’anima” di chi lo ascolta, denudandola con delicatezza e profondo rispetto.
Affronta i valori ed i sapori della vita in maniera delicata, profonda, viscerale, sempre ottimistica agile ed arguta, attraverso un’attenta e sottile analisi psicologica della parte più profonda dell’animo umano.