In questo fine primavera Edizioni Psiconline è impegnata nel lancio e nelle presentazioni di molti nuovi titoli editoriali e nella partecipazione a Fiere e Incontri.


E' un periodo molto impegnativo quello che la nostra piccola Casa Editrice sta vivendo in questi giorni.

La presentazione de Siamo impegnatissimi nelle presentazioni editoriali dei nuovi libri che man mano vengono stampati e diffusi in libreria e nella partecipazione ad Eventi culturali che possano diffondere e far conoscere al grande pubblico la nostra produzione maggiormente divulgativa.
testimoni del passato con Gianfranco Bernes

Già durante il Salone del Libro di Torino, a cui abbiamo partecipato presentando 3 nostri volumi, è stata significativa la partecipazione di pubblico e di lettori che hanno ascoltato i nostri autori parlare delle loro opere e hanno avuto poi la possibilità di confrontarsi con loro e di discorrere dei contenuti e delle finalità dei volumi da loro scritti.



E' stato un momento molto importante che ci ha permesso di confrontarci con tante persone e raccogliere pareri, informazioni, consigli e incoraggiamenti.

Presentazione Contemporaneamente, a Trieste, la psicologa e psicoterapeuta Loretta Sapora presentava  ad un pubblico attento di professionisti il suo libro "Il confine del sé. Il Test I.Co.S."
Volume impegnativo e profondo che entra direttamente nella quotidianità professionale di psicologi e psicoterapeuti (oltre che di altre categorie professionali)  fornendo uno strumento di lavoro utilissimo.

Presentazione del volume

A Napoli il Dott. Alberto Vito, davanti ad un pubblico attento e partecipe, ha parlato del suo "Affetti speciali. Uno psicologo (si) racconta", una finestra spalancata sulla professione di psicologo e di psicoterapeuta che consente di vedere in profondità la concreta operatività di  un professionista "della mente", di viverne le sensazioni, le emozioni, le gioie e le difficoltà.
Il libro ha stimolato tantissimo interesse e oltre al pubblico presente è stata significativa l'attenzione che i media locali (giornali e TV) hanno dedicato all'evento.

Dal 25 al 27 maggio 2012 saremo a Latina, a "Libri da Scoprire" che riapre i battenti per la sua Nona Edizione. Assoeditori dà il via alla rassegna dell’editoria dedicata interamente al tema librario che da diversi anni ospita pubblicazioni, autori ed editori e Edizioni Psiconline partecipa con tutta la sua ultima produzione editoriale.

Domenica 17 giugno 2012, infine, saremo a Viterbo con la Dott.ssa Rachele Magro e il suo "Cuore di soldato. Emergenze, traumi, risorse" per parlarne alla Libreria del Teatro con il pubblico e gli esperti del settore. In contemporanea ci sarà anche una Mostra Fotografica dedicata all'argomento.

Un periodo intenso di presentazioni editoriali e di presenze in Fiere che, ne siamo certi, ci aiuteranno a farci conoscere ed apprezzare sempre di più dai nostri lettori che avranno la possibilità di relazionarsi direttamente con coloro che i nostri libri li pensano e poi li scrivono.

E avranno la possibilità di farci conoscere le loro opinioni dirette sul lavoro che ogni giorno portiamo avanti confortandoci con i loro suggerimenti, consigli e anche con le critiche costruttive che sono fondamentali per correggere gli errori e migliorare la qualità della nostra offerta editoriale.