Welcome visitor you can log in or create an account

I blog di Edizioni Psiconline

Gli autori, le recensioni, le novità e le informazioni sulla nostra Casa Editrice
Redazione1

Ma cosa sognano i bambini? di S. Vallone è in tutte le librerie

copertina cosa sognano i bambini sitoMa cosa sognano i bambini? Interpretazione dei sogni infantili, prognosi e rischio psicopatologico di Salvatore Vallone (nella collana Ricerche e Contributi in Psicologia- 272 pagg. - € 20,00)  è in libreria.

Il libro tratta il tema dell'interpretazione dei classici sogni dell'infanzia, della prognosi auspicabile e del rischio psicopatologico implicito.

Periodi di irrequietezza, eccessiva aggressività, esagerata timidezza, risvegli improvvisi e sonni agitati, difficoltà di relazione o di apprendimento, atteggiamenti provocatori, predilezioni per alcuni giochi piuttosto che altri…

Continua a leggere
  1719 Visite
  0 Commenti
Redazione

Costruttori di cerchi protagonista di una nuova iniziativa a Sacile

copertina costruttori di cerchi sitoVenerdì 18 marzo 2016, Massimiliano Anzivino presenta Costruttori di cerchi. Psicologia possibile per una scuola felice, nella Sala del Caminetto del Palazzo Ragazzoni in Viale Zancanaro a Sacile (PN).

La presentazione è in collaborazione con la Cooperativa Sociale Itaca, l’Associazione La voce, il Comune di Sacile e l’Istituto Comprensivo Balliana-Nievo e si colloca all’interno del progetto europeo “MEDES: la mediazione scolastica come strategia innovativa per la prevenzione dell’abbandono scolastico precoce” dove vengono proposte delle strategie di lavoro rispetto al contrasto alla dispersione scolastica. Verranno quindi estrapolate dal testo le pratiche e le riflessioni collegate a tale tema.

Continua a leggere
  1148 Visite
  0 Commenti
Redazione

Nadia Nunzi presenta Ti amo anima mia a Porto S. Elpidio

locandina pari oppDomenica 13 marzo 2016 alle ore 11,00, Nadia Nunzi presenta Ti amo anima mia. Una storia di violenza – Edizioni Psiconline presso il Gran Caffè Paradise, via Canada, 20 di Porto Sant’Elpidio.

La presentazione è inserita nelle “Colazioni Letterarie al Caffè Paradise” ed è patrocinata dal Comune di Porto Sant’Elpidio –Commissione Pari Opportunità che introduce l’autrice e Assessorato Pari Opportunità.

Partecipano le operatrici del Centro Antiviolenza “Percorsi Donna” della Provincia di Fermo, gestito dall’Associazione “On the Road Onlus“.

Continua a leggere
  1241 Visite
  0 Commenti
Redazione

La città bianca alla conferenza -Cellulari e wi-fi: quali rischi per la salute-

La Città Bianca 11 marzo FirenzeVenerdì 11 marzo, alle ore 18,30, Francesca Romana Orlando, presenta La città bianca, nell’ambito della conferenza “Cellulari e Wi-Fi: quali rischi per la salute?” organizzata dalla Libreria Editrice Fiorentina, presso Palazzo Pucci, via del Pucci, 4 –Firenze.

Si discuterà del conflitto di interessi nella ricerca scientifica sui campi elettromagnetici. Degli effetti biologici delle esposizioni alla radiofrequenza, dei limiti italiani e limiti europei per le esposizioni a radiofrequenza.

La città bianca ha ricevuto il Premio della Giuria del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Cinque Terre – Golfo dei Poeti – “Sirio Guerrieri” XXVIII Edizione.

Continua a leggere
  958 Visite
  0 Commenti
Redazione

Ti amo anima mia al Caffè Cerolini di Civitanova Marche

locandina Cerolini 6 marzo Domenica 6 marzo 2016, alle ore 18,00, Nadia Nunzi presenta Ti amo anima mia. Una storia di violenza (secondo classificato al Premio Letterario Internazionale Città di Sarzana, 2 Agosto 2015), presso il Caffè del Teatro Cerolini, P.zza della Libertà, 15 – Civitanova Marche.
Introduce Belinda Marini.

In occasione dell’8 marzo, l’Aperitivo Letterario del Caffè del Teatro Cerolini ha scelto di raccontare una storia vera.

Continua a leggere
  967 Visite
  0 Commenti
Redazione

Bianca Brotto presenta Perché io: un viaggio fra i misteri dell’esistenza.

Bianca BrottoBianca Brotto ha pubblicato il suo secondo romanzo “Perché io”, nel 2014 aveva pubblicato sempre con Edizioni Psiconline, il romanzo d’esordio “Dentro le scarpe”. Questa volta si tratta di una biografia, la storia di Chiara una professionista affermata, “a cui la vita ha chiesto di rinunciare a tutto per diventare ciò che era destinata ad essere”.

Raccontare la storia della protagonista, Chiara, “è stato un viaggio fra le incognite e i misteri dell’esistenza, è stato come quando si scala una montagna: il sentiero è a tratti impervio, può nevicare, grandinare e soffiare vento, ma una volta raggiunta la cima, l’emozione della vetta ripaga di tutte le fatiche” una esperienza ricca di emozioni e per usare ancora le parole dell’autrice “Perché io? mi ha condotta nell’intimità dell’esistenza facendomi penetrare un mondo invisibile, ma assolutamente reale. Con Chiara ho compreso che la vita dipende dal colore che utilizziamo noi per dipingerla”.

Continua a leggere
  1241 Visite
  0 Commenti
Redazione

Nuova promozione editoriale per Edizioni Psiconline

Una grande ed eccezionale novità in casa Edizioni Psiconline, dal 1° febbraio 2016 la promozione editoriale di Edizioni Psiconline viene affidata a NFC Agenzia di Rimini.

logo edizioniEra il 2005 quando Edizioni Psiconline faceva il suo ingresso nel mondo della editoria, Vivalibri-Lift che ha curato la promozione dei nostri volumi fino ad oggi, ci ha assistiti e guidati per far emergere i nostri titoli tra le innumerevoli offerte del panorama editoriale, allora non possiamo che ringraziare Lift per il grande apporto con cui ha contribuito allo sviluppo della nostra piccola Casa Editrice.

Continua a leggere
  1033 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Cos'è l'autostima e come si costruisce? Lo chiediamo a Sabrina D'Amanti

damanti2Sabrina D’Amanti è autrice di Profili di Personalità e Fragilità dell’Io nella Collana Punti di Vista.

Il libro mostra quali limiti psicologici possono impedire a una persona di tirar fuori, in modo pieno e appagante, il proprio potenziale creativo.

In esso vengono descritte le fragilità dell’Io che fanno da ostacolo alla completa e autentica espressione delle possibilità intellettive, relazionali e produttive di una persona, evidenziando quali paure, insicurezze, inibizioni si celano dietro a queste mancate realizzazioni, quali eventi personali storici hanno determinato tali fragilità e cosa fare per migliorare le proprie performance.

Continua a leggere
  1245 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Intervista a Cecilia Vetturini, autrice di Scegliere il cambiamento

vetturini e copertina 300x279Pochi giorni dopo la pubblicazione di Scegliere il cambiamento. Un percorso di guarigione dalla co-dipendenza nella collana A Tu per Tu, intervistiamo l’autrice, Cecilia Vetturini, per conoscere come è nato il suo libro, a quale pubblico si rivolge, e soprattutto per parlare della co-dipendenza.

Perché ha deciso di scrivere Scegliere il cambiamento, quando ha preso questa decisione?

La psicologa presso la quale ero in terapia, mi faceva tenere un diario degli eventi, delle emozioni, delle riflessioni personali, delle scelte che m’invitava a fare, dei miei sogni: sia quelli a occhi aperti che quelli notturni. Io che amo scrivere, riempivo pagine e pagine del mio quadernino. Così un giorno le ho detto: “Io qui sto praticamente scrivendo un libro”. Lei mi ha risposto: “Perché no?”. Ricordo a memoria le parole con cui mi ha convinta da subito: “Se te la senti… Mi rendo conto che ti sto chiedendo tanto, ma sono sicura che potrai aiutare tante persone che hanno il tuo problema. C’è molta letteratura sulle dipendenze e in particolare sugli alcolisti, ma i loro familiari vivono nel silenzio e nella vergogna. Provaci”.
Ho cominciato a pensarci già in metropolitana mentre tornavo a casa.

Continua a leggere
  1408 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Profili di Personalità e Fragilità dell'Io il nuovo volume di Sabrina D'Amanti

copertina profili sitoProfili di Personalità e Fragilità dell’Io è il nuovo libro di Sabrina D’Amanti, nella Collana Punti di Vista.
Sabrina D’Amanti, Psicologa e Psicoterapeuta, nel suo libro, descrive le fragilità dell’Io che fanno da ostacolo alla completa e autentica espressione delle possibilità intellettive, relazionali e produttive di una persona.

Nella presentazione che segue, l’autrice descrive esaurientemente gli argomenti trattati in Profili di Personalità e Fragilità dell’Io, concentrando l’attenzione sulla tematica principale: l’autostima.

Continua a leggere
  1612 Visite
  0 Commenti
Redazione

Ti amo anima mia nei Kindle Daily Deal del 9 novembre 2015

Ti amo anima mia sitoTi amo anima mia. Una storia di violenza di Najaa, nella versione e-book formato epub, sarà inserito nei Kindle Daily Deal di Amazon, del giorno 9 novembre 2015 al prezzo di 0,99 euro.

L‘Offerta lampo Kindle è infatti la promozione che permette di acquistare ogni giorno uno o più titoli diversi a un prezzo eccezionale (da 0,99 a 2,99) per 24 ore soltanto.

Una imperdibile occasione, per chi non l’avesse ancora acquistato, l’ebook di Ti amo anima mia ad un prezzo eccezionale, però soltanto  il 9 novembre 2015.

Continua a leggere
  1004 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Bianca Brotto presenta Dentro le scarpe a Manerba del Garda

locandinamanerba27-10Venerdì 27 ottobre 2015, alle ore 20,30, Bianca Brotto presenta Dentro le scarpe presso la Sala Consiliare, Palazzo Minerva, P.zza Aldo Moro 1, Manerba Del Garda.

La presentazione è organizzata dal Comune di Manerba del Garda.

Dentro le scarpe è un romanzo intriso di realismo magico, che affronta con uno sguardo intenso, ma al contempo scanzonato, i temi fondamentali dell’esistenza, a cominciare dall’amore e dalla morte, e il modo in cui si intrecciano nella vita dell’uomo attraverso i fili imperscrutabili del destino.

Quando Ruben eredita l’attività di calzolaio sui Navigli milanesi, dopo la scomparsa del precedente Maestro Camillo, sa che quello è il suo ineludibile futuro: diventare a sua volta il Maestro e, attraverso uno specchio – antichissimo, eterno, forse – leggere il passato e il futuro dei clienti che entrano nel suo negozio, per provare a incidere sulle loro esistenze.

Continua a leggere
  1209 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Racconti schizofrenici: appuntamento a Cagliari con gli autori

Seminario Malattia Mentale MEM - 23ott2015-page-001Venerdì 23 ottobre 2015 alle ore 17,30 Stefano Porcu – Psicologo, psicoterapeuta e Bruno Furcas – Educatore presentano Racconti Schizofrenici. Vivere la malattia mentale attraverso gli occhi di operatori, pazienti e familiari – Introduzione di Alberto Santoru e testimonianza di Alessandro Lavena – Collana A Tu per Tu – Edizioni Psiconline, durante il seminario LA SOFFERENZA MENTALE che si terrà a Cagliari presso la Mediateca del Mediterraneo (MEM) Ex Mercato Civico – Via Mameli, 164.
Daniele Meloni leggerà alcuni brani tratti dal libro.

In Racconti schizofrenici, gli autori tratteggiano stralci di vita ed esperienza di persone con sofferenza mentale. Ci si potrebbe aspettare, di leggere asettiche “storie cliniche” per addetti ai lavori, gli autori invece cercheranno di stupire il lettore dimostrando di amare più la “fotografia” che la nosografia.

Continua a leggere
  1059 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Affetti speciali. Uno psicologo si racconta: nuova presentazione a Vicenza

12118859_967471786629125_9054712034339372287_nVenerdì 23 ottobre, alle ore 21,00, Alberto Vito parla di “Affetti Speciali. Uno psicologo si racconta” Presso Vicenza Time Café, Contrà Mure Porta Nova, 28.
Conversazioni sul tema delle relazioni tra Alberto Vito, terapeuta familiare, Angela Attianese, insegnante di Normodinamica base, Lorenzo Bocchese, facilitatore e creativo.

Continua a leggere
  981 Visite
  0 Commenti
Redazione1

La città bianca riceve il Premio Internazionale Cinque Terre-Golfo dei Poeti-Sirio Guerrieri

copertina-citt-bianca-x-sitoIl 18 ottobre 2015 Francesca Romana Orlando riceverà a Porto Venere il Premio della Giuria del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Cinque Terre – Golfo dei Poeti – “Sirio Guerrieri” XXVIII Edizione, per il romanzo La città bianca – Collana A Tu per TuEdizioni Psiconline.

La Città Bianca conduce il lettore in mondi che sono probabilmente distanti dalla sua vita quotidiana, come quello della ricerca scientifica, delle agenzie di salute pubblica, delle società di consulenza e di pubbliche relazioni, dell’industria delle telecomunicazioni e della criminalità organizzata, nonostante tutto, si diventa subito parte della storia e la suspense fa restare in allerta in quell’intreccio crescente di varie vicende che corre in parallelo negli Stati Uniti, in India, in Italia e in Inghilterra e che coinvolge personaggi diversi tra loro.

Continua a leggere
  1038 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Soddisfazione per il primo Open Day della Psicologia a Francavilla al Mare

open daybisL'OPEN DAY della Psicologia si è svolto con successo sabato 10 ottobre presso il MuMi (Museo Michetti) di Francavilla al Mare.

Edizioni Psiconline ha partecipato come partner esterno con un suo stand dove gli psicologi iscritti all'Ordine hanno potuto acquistare tutti i testi esposti scontati del 35%.
Una opportunità per i professionisti che prosegue ancora per tutta la durata della convenzione stipulata con  l'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo e che darà, a chi vorrà usufruirne, la possibilità di acquistare on line i libri di Edizioni Psiconline, con lo sconto del 35%.

Continua a leggere
  1022 Visite
  0 Commenti
Redazione

Il Training Autogeno di Patrizia Del Verme: nuova presentazione

copertina-il-training-autogeno-sitoiDomenica 11 ottobre 2015 alle ore 18,30, Patrizia Del Verme presenta Il Training Autogeno. Come custodire e recuperare la salute – Collana Punti di Vista – Edizioni Psiconline, con Cilentoincoming, presso il Palazzo Mainenti a Vallo della Lucania (SA).
Moderatore: dr. Geppino D’Amico giornalista-scrittore Presidente Rotary Club Vallo di Diano.
Relatore: dr. Antonio Morlicchio Psichiatra, Direttivo Naz. di Psichiatria Democratica, già Direttore della Struttura complessa di Salute Mentale di Torre Annunziata-Pompei (NA).
Continua a leggere
  1163 Visite
  0 Commenti
Redazione

Il calendario degli eventi di ottobre 2015 di Edizioni Psiconline

copertine eventi 3Il calendario degli eventi del mese di ottobre 2015 è finalmente on line.
Dopo la pausa estiva, la Redazione di Edizioni Psiconline è di nuovo al lavoro per organizzare presentazioni in diverse città italiane, per dare la possibilità ai lettori di incontrare direttamente gli autori.
Presentazioni, seminari, premiazioni... un ottobre ricco di eventi che preannuncia un autunno molto movimentato.
Continua a leggere
  1041 Visite
  0 Commenti
Redazione

Virginia Maloni a Fuoriluogo sabato 3 ottobre 2015

MANIFESTO PATOLOGIA DELLA COPPIASabato 3 ottobre 2015 alle ore 18,30, presso Fuoriluogo (lo spazio di Libera all’interno del Centro Commerciale Città delle Stelle - V.le dei Mutilati ed Invalidi del Lavoro, 94, Zona Ind.le Campolungo - Ascoli Piceno) Virginia Maloni, presenta Patologia della coppia. Relazioni e dintorni.

La presentazione sarà lo spunto per una discussione sulle coppie ai nostri giorni e sul cambiamento del concetto di famiglia, evolutosi rispetto alla cosiddetta 'famiglia tradizionale'.
L'evento è organizzato in collaborazione con Arci Libero SpazioStay Human di Ascoli Piceno.


cop patologia coppia sitoCome stabiliamo oggi le nostre relazioni?

Partendo da come ci rappresentiamo le nostre relazioni di attaccamento e di come queste ci orientano nella scelta dell’altro, cos’è che oggi ci tiene uniti, cos’è che trascende tale legge e giustifica e legittima l’esistenza di un legame relazionale duraturo e autentico nel tempo? Proverò ad esplorare, come si sono trasformati i codici di rappresentazione soggettivi e sociali della struttura socio-relazionale della coppia post-moderna ripercorrendo le difficoltà, i piaceri, il loro tortuoso lega-me mettendo insieme storia ed esperienza clinica.

virginia maloniLo studio degli aspetti che caratterizzano un rapporto di coppia implica inevitabilmente la valutazione di molteplici dimensioni e sistemi motivazionali che, interagendo tra loro, creano complesse combinazioni. La famiglia nucleare va in crisi e si apre verso nuove forme di socialità allargata: questo non vuol dire per forza dissoluzione della famiglia, ma l’esigenza di strutture famigliari più forti in grado di andare oltre il modello famigliare.


Acquista direttamente il volume su PSYCHOSTORE.NET

Continua a leggere
  1301 Visite
  0 Commenti
Redazione

La luna blu di Massimo Bisotti in offerta su Amazon

cop_Lunablu-x-sitoLa luna blu di Massimo Bisotti - Edizioni Psiconline in versione ebook, ancora una volta è protagonista delle fantastiche offerte mensili promosse da Amazon, stavolta per il mese di ottobre 2015.
Per tutto il mese di ottobre sarà ad un prezzo scontato davvero vantaggioso, a soli euro 2,49 sul sito www.amazon.it.
Ogni mese, Amazon propone infatti una selezione di libri in offerta a partire da 0,99 euro - per far scoprire un nuovo autore o titolo proponendo l'ebook a piccoli prezzi.



La luna blu
Una storia, un incontro un racconto: lievi spunti cronologici spazio temporali, eppure i tre protagonisti, Meg, George (il sogno), Demian, (la realtà) tengono sospeso il lettore pagina dopo pagina. Gli interrogativi dominanti: che cosa succederà? Si incontreranno? Si ameranno?
Una traccia che dà via via le risposte che il lettore desidera, inoltre la riflessione incalzante dell’autore, sull’amore, sulla vita, sulle relazioni offre a chi legge una visione profonda e sofferta del vivere quotidiano: “una faccia che dev’essere quella perché quella ormai tutti conoscono e non la puoi tradire”.
“Sembra che la felicità non stia nello stare bene ma nel tornare a stare bene, altrimenti nemmeno te ne accorgi se sei felice”. Ciò che colpisce è che Meg, la protagonista per realizzare il suo "sogno" e per liberarsi di “quell’ombra nera che copre il blu quando ci sentiamo rifiutati, non voluti, incompresi, messi in un angolo”, compie un cammino dentro la sua anima. “Tutta la vita è un viaggio verso e dentro noi stessi”.


Un libro intenso che lascia nella mente non solo una piacevole sensazione di attesa ma riscalda il cuore con pensieri profondi e poetici.


Acquista il volume in formato epub su www.amazon.it

PROMOZIONE AMAZON LA LUNA BLU
Continua a leggere
  1159 Visite
  0 Commenti

Log in or create an account