Welcome visitor you can log in or create an account

I blog di Edizioni Psiconline

Gli autori, le recensioni, le novità e le informazioni sulla nostra Casa Editrice
Redazione1

Tutto il catalogo e-book di Edizioni Psiconline a 0,99 euro dal 5 all'8 gennaio 2017

catalogoebookSolo dal 5 all'8 gennaio 2017, tutti gli Ebook di Edizioni Psiconline saranno a 0,99 euro, su tutti gli e-store.
Il catalogo degli ebook di Edizioni Psiconline si sta rinnovando e sono in arrivo tante novità, nel frattempo solo per pochi giorni tutti gli ebook saranno ad un prezzo eccezionale.
I nostri e-book sono in formato Pdf o Epub, comunque per tutti gli e-reader disponibili sul mercato.

Continua a leggere
  2317 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Edizioni Psiconline con i suoi autori a Più libri più liberi

AUTORIFinalmente dopo settimane di preparativi, la quindicesima edizione di Più libri più liberi la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria sta per iniziare.
Il nostra Staff è al lavoro ormai da giorni per organizzare nel migliore dei modi la nostra presenza allo STAND A03 del Palazzo dei Congressi EUR.
Siamo davvero molto emozionati, sappiamo che saranno giorni molto intensi e impegnativi ma ce la faremo.

Continua a leggere
  1826 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Edizioni Psiconline alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

piulibriedizioni2Edizioni Psiconline anche quest’anno rinnova la partecipazione alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria che si terrà a Roma dal 7 all’11 dicembre,
presso il Palazzo dei Congressi, Roma Eur.

Continua a leggere
  1913 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Intervista a E. Magni e S.P. Scaccabarozzi sul pensiero delirante

copertinaeautoridelirioApprofondiamo la comprensione di "Delirio. Composizione e scomposizione del pensiero delirante" di Enrico Magni e Simon Pietro Scaccabarozzi (punti di Vista - Edizioni Psiconline) grazie all'intervista (a cura della dott.ssa Alice Fusella), che analizza dettagliatamente i contenuti del volume.

D. Partiamo dal titolo: “Delirio. Composizione e scomposizione del pensiero delirante”. Cos’è il delirio e cosa vuol dire comporre e scomporre il pensiero delirante? Cosa comporta?
R. Rispondere a questa domanda in sintesi è quasi impossibile. Il concetto di delirio si rifà a DMSIV o V , senza scomodare tutto quello che sta dietro. Delirare è un atto psicotico, è un “distacco” dalla realtà del qui ed ora del presente. Il delirio si caratterizza per un'alterazione del pensiero e delle emozioni. Il pensiero subisce delle alterazioni di significato, di composizione della struttura linguistica, è una confabulazione che esclude la terzietà; inoltre si possono manifestare anche delle alterazioni sensoriali con allucinazioni visive, il paziente vede delle cose che non esistono, delle alterazioni uditive, sente delle voci che sono solo nella sua mente, oppure percepisce delle deformazioni corporee irreali.

Continua a leggere
  1605 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Offerta straordinaria! I libri di Edizioni Psiconline scontati su www.psychostore.net

libriTornano le grandi promozioni di www.psychostore.net!

Fino al 27 novembre sarà possibile acquistare una selezione di titoli del catalogo di Edizioni Psiconline con sconti dal 50 all'80%.

Continua a leggere
  1446 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Delirio di E. Magni e S.P. Scaccabarozzi nella recensione di Alice Fusella

copertina delirio v001 sitoDelirio. Composizione e scomposizione del pensiero delirante, di E. Magni, S.P. Scaccabarozzi, Edizioni Psiconline, 2016, nella collana Punti di Vista.

Il delirio: ad una prima lettura di questa parola, sembrerebbe che gli autori abbiano proposto un tema assolutamente complesso e fuori dalla quotidianità del lettore.



Continua a leggere
  2276 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Intervista a Danilo Selvaggio sul futuro della psiconcologia pediatrica

selvaggio3Danilo Selvaggio ha pubblicato nella collana Strumenti di Edizioni Psiconline un interessante volume sul tema della psiconcologia pediatrica dal titolo Psiconcologia Pediatrica. Gestire il bambino e la sua famiglia.
Che cosa accade quando un bambino si ammala di tumore? Come dovrebbe avvenire la comunicazione della diagnosi alla famiglia e al bambino stesso? Qual è il futuro della psiconcologia pediatrica?

Continua a leggere
  2541 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Psiconcologia pediatrica di Danilo N. Selvaggio è in libreria

copertina psiconcologia pediatrica sitoPsiconcologia pediatrica. Gestire il bambino e la sua famiglia di Danilo N. Selvaggio è disponibile in tutte le librerie.

 

Quella di un cancro pediatrico è un’esperienza dolorosa che colpisce non solo il bambino ma tutta la famiglia.
Che ruolo può avere la Psicologia dinanzi a un evento come questo?

E' proprio con questa domanda che si vuole introdurre alla lettura di questo libro, dove accanto a parti teoriche ed accademiche si alternano chiari esempi e discussioni che tenteranno di dare elementi di riflessione al lettore, in modo che possa essere egli stesso a rispondere alla domanda.

Continua a leggere
  1936 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Si è concluso con successo il II Open Day della Psicologia in Abruzzo

openday5Si è svolto con successo il II Open Day della Psicologia, sabato 22 ottobre 2016, presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare.
Edizioni Psiconline, con il suo staff e i suoi libri ha partecipato all'iniziativa come partner dell'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo, che ha organizzato la manifestazione.
Continua a leggere
  1450 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Secondo Open Day della Psicologia a Francavilla al Mare

Locandina II open day della PsicologiaridottaPer il secondo anno consecutivo torna l'Open Day della Psicologia a Francavilla al Mare.
Sabato 22 ottobre 2016 dalle ore 9.00 fino alle 16.30 presso il Mu.Mi. (Museo Michetti) in P.zza San Domenico 1, l'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo accoglierà il pubblico degli addetti ai lavori e non, per presentare le nuove frontiere della psicologia.
Una occasione unica per visitare, conoscere e vivere la Psicologia in Abruzzo.
Continua a leggere
  1735 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Subway di Ciro Pinto e Rossella Gallucci nuova presentazione a Firenze

Subway Icop sitoMartedì, 11 ottobre alle ore 18,00 Ciro Pinto e Rossella Gallucci presentano "Subway" presso Le Murate Caffè Letterario, Piazza delle Murate - Firenze.
Presenta Stefano Busolin, poeta e giornalista
Letture di Evelyne Arrighi
Sonorizzazioni di Alex Biagi

Continua a leggere
  1402 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Subway finalista al Premio Carver 2016

Subway Icop sitoSubway di Ciro Pinto e Rossella Gallucci (collana A Tu per Tu) è tra i cinque finalisti per la sezione narrativa del contropremio Carver 2016.
La cerimonia di premiazione si terrà domenica 2 ottobre dalle ore 15
presso la Cittadella della Musica a Civitavecchia (Roma) nell’ambito del festival letterario “Un mare di lettere”.

contropremio carver"Nato nel 2003 il Premio Carver vive su una sola e unica regola: vengono premiati i libri migliori, senza guardare il nome dell'autore o il marchio editoriale. Se uno scrittore sconosciuto pubblicato da una minuscola casa editrice, ha scritto un ottimo libro viene premiato.
Questo perché i libri vengono semplicemente letti.
La giuria a gennaio di ogni anno contatta 5 tra giornalisti, scrittori, critici, ai quali propone di entrare a far parte della commissione segreta. I nomi dei giurati non verranno mai resi noti per evitare "tirate di maniche" o condizionamenti.
Ed è anche per questo motivo che il Premio Carver non ha enti patrocinanti o sponsor. Per non dover poi "sottostare" a giudizi o consigli."

In finale per la sezione narrativa sono arrivati “La logica del gambero” di Maria Rosaria Selo (Centoautori); “Rosso bastardo” di Ferdinando Pastori (Edizioni clandestine); “Girotondo napoletano” a cura di Cinzia Tani (Homo Scrivens); “Italian Way of Cooking” di Marco Cardone (Acheron); “Anatomia del maschio invisibile” di Claudiléia Lemes Dias (L’Erudita); “Subway” di Rossella Gallucci e Ciro Pinto (Psiconline).

Subway, è già vincitore della sezione di narrativa inedita del II Premio Nazionale Letterario Graffiti Camuni Narrativa; terzo posto della sezione di narrativa inedita del IX Premio Letterario Internazionale Gaetano Cingari 2014, sezione inediti.

Acquista il volume su www.psychostore.net

Continua a leggere
  1740 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Cos'è il delirio e perché si delira? Lo chiediamo a Enrico Magni e S. P. Scaccabarozzi autori di Delirio

copertina delirio v001 sitoDelirio. Composizione e scomposizione del pensiero delirante, il nuovo volume di Enrico Magni e Simon Pietro Scaccabarozzi nella collana Punti di Vista, come ha affermto il dott. Vittorio Rigamonti (Responsabile Struttura Semplice di Psicologia Azienda Ospedaliera di Lecco) nella introduzione al volume "(...) rappresenta davvero un lavoro attento e scrupoloso in un campo difficile come quello della psicopatologia del delirio. (...) Merita certamente stima ed apprezzamento l’aver affrontato, con un’analisi così precisa e accurata, una realtà tanto piena di angoscia, anche perché, tra le pieghe del lavoro scientifico, si percepisce una calda e profonda partecipazione alla sofferenza
del paziente (...)".
Per comprendere meglio come si genera e si costruisce una struttura delirante, e più in generale i contenuti del testo, abbiamo intervistato gli autori Enrico Magni (psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, ipnologo, specialista in Criminologia) e Simon Pietro Scaccabarozzi (psicologo, psicoterapeuta).
Continua a leggere
  7884 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Delirio. Composizione e scomposizione del pensiero delirante è in libreria

delirioDelirio. Composizione e scomposizione del pensiero delirante è il nuovo volume di Enrico Magni e Simon Pietro Scaccabarozzi nella collana Punti di Vista - Edizioni Psiconline.
Il libro origina e prende forma da un contesto clinico di un dipartimento di salute mentale in cui il delirio è parte sostanziale della quotidianità.
Continua a leggere
  2857 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Il Training Autogeno di Patrizia Del Verme: presentazione a Trentinara (Sa)

lOCANDINA IL TRAINING AUTOGENO RIDOTTALunedì 22 Agosto 2016 alle ore 21,00 Patrizia Del Verme presenta "Il Training Autogeno. Come custodire e recuperare la salute" presso l’aula consiliare del Comune di Trentinara (SA).
Saranno Presenti con l’autrice:
Rosario Carione- Sindaco di Trentinara
Dr.ssa Nicoletta Serra- Giornalista
Prof.ssa Silvana Vecchio- Docente di Storia della Filosofia Medioevale Università degli Studi di Ferrara
Dr.ssa Marilena Montefusco- Dirigente Medico ASL-SA e Presidente Associazione “Un messaggio per la vita”

Coordinatori dell’Evento:
Lorenzo Fraiese (delega alla cultura)
Luigi Marino (delega alle Politiche Sociali ed Istruzione)

L'evento è patrocinato dal Comune di Trentinara

Continua a leggere
  2592 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Subway di Ciro Pinto e Rossella Gallucci nella recensione di Alessandro Claudio Orefice

Subway Icop sitoPubblichiamo una nuova bellissima e meritata recensione del romanzo Subway a firma di Alessandro Cludio Orefice.
Continua a leggere
  1900 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Le novità editoriali di Edizioni Psiconline in libreria nei prossimi mesi

copertine novitaLe nostre ferie stanno per iniziare.
Anche Edizioni Psiconline andrà in vacanza dal 13 al 21 agosto 2016, è proprio necessario un periodo di riposo per prepararci al lavoro che ci aspetta al nostro rientro.
La Redazione è infatti impegnata da tempo nella programmazione delle novità per il prossimo autunno.
Presentiamo di seguito alcuni titoli in libreria dal mese di settembre e altri in preparazione.
Continua a leggere
  2227 Visite
  0 Commenti
Redazione1

I libri di Edizioni Psiconline super scontati su www.psychostore.net

SCONTI BANNER LUNGOÈ iniziata una fantastica promozione estiva dei libri di Edizioni Psiconline!
Infatti solo fino al 14 agosto e solo su www.psychostore.net è possibile acquistare una selezione di titoli del catalogo di Edizioni Psiconline con sconti dal 60 all'80%.
Continua a leggere
  2663 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Ciro Pinto presenta Subway a San Felice Circeo (LT)

presentazione san felie circeoDomenica 31 luglio alle ore 21,00, Ciro Pinto presenterà il suo ultimo romanzo Subway presso i Giardini di Vigna La Corte, nel centro storico del comune di San Felice Circeo (LT).
Continua a leggere
  1695 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Edizioni Psiconline alla II Festa del Libro - Villamagna (Ch) - 18 luglio 2016

LOCANDINA FESTA DEL LIBRO 2Dopo il successo della prima edizione torna  la Festa del libro a Villamagna (Ch) - Piazza Europa, lunedì 18 luglio dalle 18,00 in poi.
Edizioni Psiconline è lieta di partecipare a questo fantastico evento, saremo presenti con il nostro stand che accoglierà molti dei nostri titoli in catalogo, una occasione imperdibile per conoscere lo staff di Edizioni Psiconline, sfogliare i nostri libri  e acquistare molti volumi super scontati per l'occasione.
Continua a leggere
  1440 Visite
  0 Commenti

Log in or create an account