copertina ilcinquantaduepercento sitoVenerdì 8 aprile alle ore 18,00, Giorgio Carnevale presenta Ilcinquantaduepercento. I vissuti della sessualità maschile - Edizioni Psiconline, presso l’Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo, via Lungaterno Sud, 86 – Pescara.
Con l’autore dialoga il Dott. Roberto Giovannini, Psicologo, Psicoterapeuta e Analista Mentale.

L’evento denominato "Quando un rapporto diventa conflitto. Incontri con gli autori", è organizzata dall’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo e da Edizioni Psiconline e prevede quattro incontri con gli autori, le prossime presentazioni si svolgeranno nel mese di maggio.
 

Locandina Ordine ILCINQUANTADUEPERCENTOQuesta ricerca prende spunto dalle recenti campagne di sensibilizzazione in campo medico-sanitario che hanno evidenziato alcune problematiche peculiari del genere  maschile.
In particolare una ricerca dell’ISPO afferma che: “Il 52% degli uomini con più di 40 anni soffre di problemi di erezione: stress, stanchezza, ansia da prestazione…
Viviamo in un tempo in cui radicali cambiamenti nel processo procreativo iniziati nel secolo scorso, hanno modificato il rapporto tra sessualità e procreazione e di conseguenza hanno creato uno stravolgimento nei ruoli, sia nella donna, sia nell’uomo.


L’autore ripercorre, attraverso dati statistici, antropologici e culturali, l’evoluzione del genere maschile, formulando ipotesi circa le cause di una indiscussa crisi di genere.
Gli assunti teorici di riferimento che sostengono questa ricerca sono riconducibili alla Psicoanalisi freudiana, alla Psicologia Analitica junghiana, all’Analisi Mentale del Prof. Majore ed infine la Psichiatria Antropologica del Prof. Lusetti.

Acquista il volume direttamente su www.psychostore.net