piulibriedizioni2Edizioni Psiconline anche quest’anno rinnova la partecipazione alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria che si terrà a Roma dal 7 all’11 dicembre,
presso il Palazzo dei Congressi, Roma Eur.

Promossa e organizzata da AIE - Associazione Italiana Editori, la quindicesima edizione della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria si svolgerà come da tradizione al Palazzo dei Congressi di Roma, in cinque giorni di incontri, dialoghi, workshop a cui parteciperanno autori internazionali, scrittori italiani, poeti, illustratori, fotografi, giornalisti.
L’obiettivo di Più libri più liberi è quello di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per dare risalto alla propria produzione, che troppo spesso ha difficoltà a farsi spazio tra le pubblicazioni delle case editrici più forti.
Occasione imperdibile offerta ai piccoli editori per avere maggiore visibilità, grazie alla possibilità di presentare libri, di far incontrare gli autori con un pubblico vastissimo e variegato, di discutere e confrontarsi su diversi temi riguardanti il mondo della cultura e dello spettacolo.

Edizioni Psiconline sarà presente ogni giorno dal 7 all’11 dicembre 2016 a Palazzo dei Congressi, presso lo stand A03, dove guiderà i visitatori alla scoperta delle novità in uscita, di quelle fresche di stampa e dei libri scontati per tutta la durata della fiera e offrirà la possibilità di  entrare in contatto  gli autori presenti per il FIRMACOPIE.

Tra le novità presenti allo stand:

copertina delirio v001 sitoDelirio. Composizione e scomposizione del pensiero delirante di Enrico Magni e Simon  Pietro Scaccabarozzi

Il libro conduce il lettore a scoprire come si forma e si struttura il delirio, come fa l'orologiaio che smonta, rimonta meccanismi ed ingranaggi delicatissimi senza mai perdersi tra rotelle, congegni e senza smarrire il senso ultimo del lavoro, che è comprendere come si muovono questi ingranaggi dell’orologio. È scoprire come il gioco del disordine nasconda un ordine.
Il libro pone al centro la dimensione di come si forma il delirio, quali sono le tipologie del pensiero – pensiero iperinclusivo, ipoinclusivo, simmetrico, asimmetrico, magico - che sottostanno al pensare e di come si sviluppa il ragionamento del delirare attraverso l'analisi della logica proposizionale.
È il risultato di un lavoro attento e preciso tra le varie sfumature di un fenomeno tanto complesso, quanto importante, un’analisi scrupolosa di come si formano i pensieri del paziente delirante, nel rispetto assoluto della persona e della sua dignità.

 

 

copertina psiconcologia pediatrica sitoPsiconcologia pediatrica. Gestire il bambino e la sua famiglia di Danilo N. Selvaggio

Quella di un cancro pediatrico è un’esperienza dolorosa che colpisce non solo il bambino ma tutta la famiglia.
Che ruolo può avere la Psicologia dinanzi a un evento come questo? È proprio con questa domanda che si vuole introdurre alla lettura di questo libro, dove accanto a parti teoriche ed accademiche si alternano chiari esempi e discussioni che tenteranno di dare elementi di riflessione al lettore, in modo che possa essere egli stesso a rispondere alla domanda.
Il volume tende ad avere una visione piuttosto globale della situazione, tenendo conto sia delle difficoltà del bambino che quelle della famiglia osservando quanta influenza reciproca ci sia nel concorrere al benessere/malessere di ciascuno di loro.

Appuntamento a Più libri più libri con i nostri libri, i nostri autori.

http://www.plpl.it/