La valutazione delle capacità genitoriali - Guida pratica per il professionista
- Scritto da Redazione
- Categoria: Anteprime
- Visite: 3698

Valutare la genitorialità (o capacità genitoriali) su mandato di un tribunale è un compito difficile per l’operatore sociosanitario che vi si trovi implicato.
Cosa significa correre una gara di 100km? Quali meccanismi psicologici aiutano ad allenarsi e gareggiare con coraggio e resilienza?
Eccolo qui, un godibilissimo manuale di self help, per tutte quelle donne che desiderano guarire dalla dipendenza affettiva, partendo dall’assunto “Come liberarsi dall’insicurezza affettiva e tornare a vivere”.
Questo volume titola
Il libro nasce dal desiderio di mantenere il ricordo delle persone che, insieme a Franco Basaglia, si sono impegnate per la chiusura dei manicomi.
Ti hanno mai detto “Ma che tipo che sei!”.
La pandemia da Covid-19 può essere definita un trauma collettivo: l'atteggiamento mentale con cui lo affrontiamo può influire sulla nostra capacità di mitigarne gli aspetti psicologici negativi.
Tutti abbiamo un ricordo legato alla nostra mamma, per alcuni sono bei ricordi mentre per altri rappresentano ferite insanabili e fratture profonde nella propria identità. Molti pazienti anche se adulti cercano ancora risposte alle domande sul motivo per cui la loro madre abbia potuto picchiarli, o umiliarli, o ignorarli, o farli sentire costantemente sbagliati.