Welcome visitor you can log in or create an account

Le emozioni. Un magico mondo da vivere

Pin it

copertina le emozioni sitoPerché la mancanza di abilità a gestire il gran caos che le emozioni causano ci porta a vivere sempre: nella confusione, o con i rimorsi, o con l’ostilità, o con la tristezza, o con la noia, o con...  chi più ne ha più ne metta?
In realtà, la maggior parte delle volte, siamo in bilico fra le varie emozioni e in ogni caso, molto lontano da quello stato di benessere che ci permette di assaporare la vita in ogni momento.


Per questa ragione è molto importante imparare a gestirle rendendendole libere di esserci e di vivere senza il retrogusto amaro che ci lasciano se non le comprendiamo, non le assecondiamo, trasformandole come per magia in potenziale puro, “in modo adeguato” e nel rispetto nostro e degli altri.
L’autrice ci guida alla scoperta proprio di quel “modo adeguato”, non perdendo mai di vista che esso è sicuramente quello che dopo ci fa sentire bene, sereni e in equilibrio con noi stessi e con il mondo.

 


AUTORE:

Federica Curzi è nata ad Ancona ed è laureata in Psicologia a Padova.

Nel 2015 ha pubblicato, con Edizioni Psiconline, Conoscersi meglio. Consapevolezza e assertività.
Organizza incontri di Crescita personale per donne, svolge conferenze sullo sviluppo dell’assertività del pensiero positivo e gestione delle emozioni.
Oggi vive nelle Marche, in un piccolo paese sul mare, dove lavora come Psicologa Clinica.

 


A CHI È RIVOLTO:

Consigliato a chiunque sia interessato a questo argomento.
Addetti ai lavori e non.  
A chi ha voglia di mettersi in gioco.
A psicologi, medici, psichiatri, psicoterapeuti e loro pazienti.

 

 

 


Brossura
Pagine 184 circa
Formato 15x21 cm
Prezzo 16.00 euro
ISBN 978-88-99566-21-0

Le novità

Log in or create an account