Logo

Alla faccia delle diete! Vivere sani, forti e belli

Alla faccia delle dieteDiete, regimi, prescrizioni. Ormai dappertutto si trovano consigli, molto spesso contraddittori, su come mangiare e come agire in nome della nostra salute. Come fare a districarsi in questa confusione di notizie salutistiche e scegliere in modo chiaro e sicuro?

Obiettivo dell’autrice, esperta di nutrizione clinica, è fare chiarezza tra informazione scientifica e disinformazione, ormai così diffusa. In questo manuale il lettore acquisirà conoscenze che gli permetteranno di scegliere autonomamente, senza troppa fatica, un sano, adeguato e piacevole stile di vita.

Questo manuale aiuterà il lettore a sfatare miti, credenze e leggende sull’alimentazione e sullo stile di vita e lo guiderà a gestire saggiamente nuove abitudini, più vantaggiose, senza mettere a rischio la salute.

CONTENUTI:

Lo stile di vita, il peso ragionevole, il giusto equilibrio alimentare, disfunzioni e malattie correlate alla magrezza estrema e all’eccesso di peso, la giusta alimentazione e lo stile di vita sano, riconoscere i meccanismi di fame e di sazietà, analisi degli alimenti ed esempi di distribuzione giornaliera, modalità di preparazione e di cucinatura degli alimenti, ricettario sano ed equilibrato, l’attività fisica che aiuta e sostiene.

AUTORE:

Rosanna Bellanich è nata a Torino nel 1955 e vive a Ivrea.
È dietista clinica e counsellor sistemico. Nel 1977, dopo l’abilitazione universitaria in nutrizione clinica, lavora come dietista presso un’Azienda Sanitaria della Regione Piemonte.
Nel 2007 ha conseguito la specializzazione professionale in Counsellig Sistemico e da allora si occupa di counselling nutrizionale con incontri individuali e di gruppo dedicati alle persone che presentano difficoltà nel perdere peso e che tendono ad alimentarsi in modo problematico o compulsivo. Nel 2011 ha pubblicato il manuale “Counselling e Nutrizione” edizioni CHANGE, rivolto agli operatori sanitari; nel 2013 ha pubblicato il saggio divulgativo “Dire addio alla fame nervosa” EDIZIONI PSICONLINE

A CHI É RIVOLTO:

Il libro è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire la giusta informazione in tema di nutrizione e stile di vita e assimilare competenze individuali per gestire la propria alimentazione in modo sano, corretto e allo stesso tempo piacevole.

 

Brossura
Pagine 120 circa
Formato 15x21 cm
Prezzo 16.00 euro
ISBN 978-88-99566-05-0
Collana: Punti di Vista

 

 

©2021 Edizioni Psiconline┬«Marchio editoriale di Psiconline┬« srl - P.IVA IT01925060699 - All rights reserved