Welcome visitor you can log in or create an account

Patrizia Del Verme presenta Il Training Autogeno presso L'ArgoLibro di Agropoli

copertina il training autogenoSabato 11 giugno 2016 alle ore 19,30 Patrizia Del Verme presenta Il Training Autogeno. Come custodire e recuperare la salute, presso la libreria L'ArgoLibro in Viale Lazio 16 (zona sud, adiac. Via Salvo D'Acquisto), Agropoli (SA).
Interverrano la dr.ssa Sabina Izzo Presidente Associazione Artemide e il  dr. Giuseppe Salzano medico scrittore.

Il Training autogeno viene semplicemente definito una tecnica di rilassamento, ma è molto di più, è una tecnica di trattamento, di cura con mezzi psichici di disturbi più svariati e finalizzata in primis al mantenimento di uno stato di benessere, con lo scopo di prevenire (soprattutto in presenza di stress), di curare (ha indicazioni elettive per stati d’ansia, disturbi psicosomatici, insonnia ecc) e di rafforzare le cure mediche in altre patologie. Il T.A. può permettere anche una “diagnosi precoce” di malattia, poichè durante l’esecuzione degli esercizi, possono manifestarsi sintomi che sono l’espressione di manifestazioni patologiche non ancora percepite ed inoltre il T.A aumenta in generale, la percezione e la consapevolezza del proprio stato psico-corporeo.
L’autrice rifacendosi ai grandi autori del Training Autogeno (Schultz, Luthe, Thomas, Hoffman, Giorda, Bazzi (alla revisione delle formule di quest’ultimo) riporta la sua esperienza quasi trentennale nell’utilizzo del T.A. (esercizi inferiori) avvenuta in ambito psicoterapeutico e in gruppi di formazione ed esperienziali.
E’ un testo di facile consultazione che si differenzia dalle altre pubblicazioni, soprattutto nel fornire suggerimenti ed accorgimenti pratici per l’apprendimento del T.A. e per l’utilizzo delle formule di proponimento (per problematiche specifiche) e su come affrontare eventuali difficoltà che si presentano, con un linguaggio semplice e discorsivo.

Acquista il volume direttamente su www.psychostore.net

Nadia Nunzi presenta Ti amo anima mia presso l'Ord...
Alberto Vito presenta il libro Affetti speciali il...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Log in or create an account